Napoli, Elmas e la sua capacità di interpretare più ruoli in fase offensiva
Queste due settimane di pausa dalla Serie A sono state positive per molti giocatori del Napoli a incominciare dal centrocampista macedone: Eljif Elmas.
Elmas, talento classe 1999, ha sfornato una prestazione ottima contro la Slovenia segnando una doppietta e fornendo un assist. Il suo ruolo nella nazionale macedone è sempre a centrocampo ma è più offensivo rispetto a come gioca di solito nel Napoli con Ancelotti.
Con la doppietta alla nazionale slovena, il giovane Elmas si candida per un posto da titolare nella partita di campionato che ci sarà alle 18 sabato prossimo al San Paolo contro il Verona.
Le capacità tecniche di Elmas sono davvero immense tanto che secondo alcuni tifosi macedoni il giocatore può interpretare anche il mediano di centrocampo in un 4- 2- 3- 1, modulo usato da Ancelotti nelle prime due partite di campionato contro la Fiorentina e la Juventus. Se il giocatore classe 1999 continua a giocare in questo modo cosi convincente, arrivando a segnare anche qualche gol in maglia azzurra, sarà difficile per Ancelotti non prenderlo in considerazione durante la stagione in corso.
Tornando all’ultima prestazione con la sua nazionale, Elmas è stato il migliore in campo insieme a Pandev con il quale dialoga molto bene in squadra. Il macedone ex- Napoli è sempre utile sia nella nazionale allenata da Igor Angelovski sia nel Genoa di Andreazzoli.