Champions League – Mertens non basta: 1-1 col Barcellona

Napoli Barcellona diretta live

Stasera, alle 21:00, allo stadio San Paolo importante sfida tra Napoli e Barcellona, valida per gli ottavi di finale di Champions League, gara di andata. I partenopei in Serie A hanno sconfitto il Brescia in rimonta per 2-1, portandosi a quota 36, agganciando il Milan per la corsa all’Europa dopo un periodo di flessione. I Blaugrana, d’altro canto, hanno sconfitto l’Eibar con un secco 5-0, sorpassando il Real Madrid in classifica a +2: domenica si giocherà il Clásico, che può essere decisivo per le sorti della Liga. Segui con noi la diretta testuale live del match.

Napoli Barcellona diretta live

1-1 (risultato finale)

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Napoli (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Maksimovic, Mario Rui; Fabián Ruiz, Demme (79′ Allan), Zielinski; Callejón (73′ Politano), Mertens (53′ Milik), Insigne. Allenatore: Gattuso.

Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Semedo, Piqué (92′ Lenglet), Umtiti, Firpo; De Jong, Busquets, Rakitic (55′ Arthur); Vidal, Griezmann (87′ Fati), Messi. Allenatore: Setien.

Reti: 29′ Mertens, 57′ Griezmann

Ammoniti: 49′ Busquets, 61′ Insigne, 66′ Messi, 82′ Griezmann, 88′ Vidal (2) e Mario Rui

Espulso: 88′ Vidal

LA CRONACA DEI MOMENTI SALIENTI- Si parte. Al minuto 8′ duetto tra Griezmann e Messi che conclude dalla lunetta, palla altissima. Dopo i primi 15 minuti, copione atteso: possesso Barça, Napoli che prova a giocare di ripartenze. Pochissime emozioni però. Molta tattica in campo, partita bloccata. Al 29′ Mertens riceve da Zielinski, erroraccio di Umtiti che scivola, il belga la mette dentro a giro dal limite. Primo tiro in porta e gol. Cinque al termine più recupero, Napoli che si prende qualche rischio nei fraseggi in fase difensiva. Al 42′ Callejón la mette bassa in mezzo, Manolas anticipa Umtiti col destro, fuori non di molto. Un minuto di recupero. Fine della prima frazione, Napoli in vantaggio per 1-0.

Via al secondo tempo. Al 49′ Busquets viene ammonito ed era tra i diffidati: salterà il match di ritorno al Camp Nou. Mertens per infortunio è costretto ad abbandonare la sfida: entrerà Arkadius Milik al suo posto. Al 57′ bell’assist per Semedo, appoggia dentro per Griezmann, che fulmina Ospina: 1-1 e San Paolo gelato. Un’ora di gioco, 1-1 il punteggio. Al 61′ Insigne si accentra alla grande e calcia, Ter Stegen è reattivo e respinge. Al 63′ grande occasione per gli azzurri: Milik effettua un ottimo filtrante per Callejón, che solo davanti a Ter Stegen spara adosso al portiere tedesco. Al 64′ Messi in ripartenza accelera, inserimento di Vidal, tocco di ritorno per la Pulce, anticipa tutto Ospina e fallo in attacco. Quindici minuti alla conclusione, forcing final delle due squadre. All’84’ Zielinski apre di testa per Insigne che calcia a giro, ma la palla non prende la direzione desiderata. Al minuto 86′ Messi ha un rimpallo in area, scarica all’indietro per Arthur, palla alta. Al minuto 88′ doppio giallo per Vidal in un minuto causa proteste: Barcellona in dieci uomini. Cinque di recupero. Problemi per Piqué: esce per far posto a Lenglet. Finisce così, con il Napoli costretto a un’impresa al ritorno.

 

Seguici su Google News!

Leggi anche: Pronostico Barcellona Eibar La Liga: live streaming TV e formazioni

Autore

Cosa ne pensi?