Napoli-Atalanta,Serie A: Gol e spettacolo al S.Paolo, finisce 2-2
Napoli-Atalanta DIRETTA LIVE Serie A
Alle ore 19.00 di Mercoledì si disputa l’anticipo tra Napoli ed Atalanta valido per la decima giornata del Campionato di Serie A. Allo Stadio San Paolo, la squadra di casa quarta in classifica, non vince da quattro turni in campionato ed attende la sorprendente Atalanta che attualmente occupa la terza piazza in graduatoria. Nell’ ultimo turno i partenopei hanno subìto un inaspettato stop pareggiando sul campo della Spal per 1-1 dopo il vantaggio iniziale siglato da Milik nei minuti iniziali del match. Davanti al pubblico di casa gli azzurri cercano il rilancio per avvicinare il primo posto e continuare a coltivare il sogno scudetto.
La squadra nerazzurra ha fin qui raccolto 20 punti nei nove incontri di Serie A disputati, nell’ultimo dei quali ha schiantato l’Udinese tra le mura amiche con il largo risultato di 7-1, e, pur occupando la terza posizione in classifica, si trova a tre sole lunghezze dalla Juventus capolista. L’Atalanta, che nell’utimo periodo ha evidenziato uno stato di forma invidiabile, deve però fare i conti con i numerosi infortuni.
Il tecnico Ancelotti dovrebbe optare per il modulo 4-4-2 con Luperto sull’out di sinistra in difesa, Koulibaly e Maksimovic in mezzo. In linea mediana conferma per Allan e Zielinski ed in avanti favorito il duo Mertens-Lozano con Insigne inizialmente in panchina.
Per l’Atalanta scelte obbligate in avanti con Gomez dietro ad Ilicic e Muriel. Nei tre dietro spazio a Djimsiti e Masiello accanto a Toloi.
Napoli-Atalanta DIRETTA LIVE Serie A
2 – 2 (Finale) CLICCA QUI PER AGGIORNARE IL RISULTATO
Napoli(4-4-2): Meret; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Luperto; Callejon, Allan (11′ Zielinski), Fabian, Insigne; Milik(82′ Llorente), Lozano (59′ Mertens). All. Ancelotti.
Atalanta(3-4-2-1): Gollini; Toloi, Dijmsiti (65′ Kjaer), Palomino; Hateboer, de Roon, Freuler, Gosens; Pasalic, Gomez(74′ Muriel); Ilicic. All. Gasperini
Direttore di gara: Sarà il sig. Giacomelli ad arbitrare la sfida. Gli assistenti saranno Bindoni-Longo, il quarto uomo Doveri. Al Var ci sarà Banti, il suo assistente sarà Manganelli.
Ammoniti: Toloi (A), De Roon (A), Maksimovic (N), Di Lorenzo (N), Insigne (N)
Espulsioni:
Marcatori: 16’Maksimovic, 41’Freuler, 71′ Milik, 87′ Ilicic
CRONACA DEI MOMENTI SALIENTI: Allo stadio S. Paolo è tutto pronto, comincia l’avvincente match tra il Napoli e l’Atalanta. I padroni di casa partono subito forte dimostrando di voler imporre il proprio gioco sin dalle battute iniziali. Subito Gollini attento a ribattere una conclusione di Milik. Da segnalare, in tribuna, la presenza dell’idolo locale Marek Hamsik, osannato dai tifosi partenopei. Bella 7’Conclusione di Ilicic che trova la risposta di Meret; sulla ribattuta è attento Allan a recuperare su Gosens che era in agguato.
Ancora Napoli in avanti, Di Lorenzo mette un cross in mezzo deviato in corner. RETE del Napoli! Grande suggerimento di Insigne per Callejon, lo spagnolo mette in mezzo e Maksimovic svetta depositando la sfera in rete. Incredibile chance fallita dal Napoli al 21′ : Tiro di Ruiz ribattuto da Gollini e Milik, con un colpo di testa, centra il palo a porta vuota. 28′ La squadra ospite adesso prova ad alzare il proprio baricentro. 32′ In questo frangente di gioco, l’Atalanta spinge ed il Napoli attende per ripartire in contropiede.
36 Tentativo di Insigne sul primo palo, bravo Gollini che riesce a bloccare. PAREGGIO Atalanta. Freuler, assistito bene da Toloi, mette la palla tra le gambe di Meret trovando la rete. Fine del primo tempo con il risultato di parità.
Napoli-Atalanta DIRETTA LIVE Serie A
46′ Riprende il match tra Napoli ed Atalanta. 50′ grande occasione per Pasalic che con una gran botta sfiora la porta difesa da Meret. 60′ Squillo del Napoli con Insigne che fraseggia con Mertens, tira dal limite ma la sua conclusione si perde sul fondo. Il Napoli ha ripreso nuovamente il pallino del gioco e sta pressando la squadra di Gasperini.
69′ Napoli ad un passo dal gol con la punizione di Milik che scheggia la parte alta della traversa. GOAL Napoli! i padroni di casa si portano nuovamente in vantaggio con Milik che si libera di Gollini depositando la sfera nel sette. L’Atalanta prova a reagire portandosi in avanti in questi 5′ più recupero. NUOVO PAREGGIO Atalanta. Ilicic imbeccato da Toloi, si trova davanti a Meret e lo trafigge con un tiro preciso.
92′ Atalanta ad un passo dal 3-2 con Muriel che crossa per la deviazione di Ilicic ma Meret salva d’istinto. Ben 8 minuti di recupero concessi. Finisce qui, le squadre nel finale erano troppo stanche per produrre altre occasioni da gol.
Leggi anche: Brescia Inter Serie A DIRETTA LIVE: cronaca e formazioni