Napoli, Ancelotti prova il 4-3-3 in allenamento con nuove soluzioni e schemi

Carlo Ancelotti in vista dell’ultima partita prima della sosta dovuta agli impegni della Nazionale di Roberto Mancini, prova nuovi moduli e schemi per rendere il suo Napoli più offensivo e meno prevedibile durante il corso delle partite.

Da quanto emerso da Sky, Ancelotti dopo il pareggio contro i belgi del Genk, è suggestionato dal 4- 3- 3 che diventa un 4- 5- 1 o un semplice 4- 4- 2 ( modulo base) in fase di non possesso.

Ancelotti già contro il Torino potrebbe attuare questo cambio modulo poichè con le assenze dell’infortunato Marksimovic e dell’infortunato Mario Rui deve affidarsi al duo difensivo Manolas- Luperto con la chiamata in panchina di Tonelli, sua prima convocazione in questa stagione. Su entrambi i lati ci saranno Ghoulam e Di Lorenzo. A centrocampo Ancelotti schiererà Allan, Fabiàn e Zielinsky mentre nel tridente di attacco ci saranno sulla destra Callejon, al centro Mertens e sulla sinistra o Lozano o Insigne, il secondo dovrebbe partire titolare rispetto a Lozano che dovrebbe subentrare nel corso della partita. Da vedere anche la presenza di Younes, l’attaccante tedesco potrebbe trovare spazio nella ripresa e essere, così, l’arma in più del Napoli.

Il 4- 3- 3 analizzando le caratteristiche dei giocatori del Napoli è il modulo più appropriato per gli azzurri poichè, come si è visto già con Sarri il Napoli è stato devastante e letale in alcune occasioni.

Autore

Cosa ne pensi?