Champions League – Ancelotti: “Il Liverpool è una delle squadre più forti in Europa”
Napoli impegnato stasera contro il Liverpool, una delle squadre che più ricordi, sia piacevoli che orrendi, porta nella mente di Carlo Ancelotti.
Per batterlo serve, però, il Napoli delle grandi occasioni: “Contro il Liverpool dovremo avere la forza di giocare come vogliamo noi, come abbiamo fatto a tratti sabato contro la Juventus. Non possiamo comandare sempre il gioco, ma dobbiamo migliorare nella gestione dei momenti di difficoltà: contro squadre di alto livello arrivano. Il Liverpool è una delle squadre più forti in Europa, ha trovato continuità di gioco e organizzazione. E’ una squadra che gioca bene in ripartenza, ma ci sono più elementi da tenere in considerazione. Vogliamo fare una partita offensiva, anche se dovremo tenere conto delle loro caratteristiche. Non è una sfida decisiva, però abbiamo già perso due punti alla prima partita contro la Stella Rossa“.
E non sarà semplice, considerata anche una statistica: l’ultima gara casalinga del Napoli contro una squadra inglese si è conclusa con una sconfitta per 4-2 contro il Manchester City nella scorsa fase a gironi.
Per Jurgen Klopp sarà invece una gara da ricordare perché si tratta della sua 50/a nella massima competizione europea: “Carlo Ancelotti mi piace molto, lo rispetto, ha allenato grandi club. Ma anche io ho tanta esperienza e noi dobbiamo pensare alla partita in uno stadio con un’atmosfera incredibile. Dobbiamo solo pensare a scendere bene in campo e fare una buona gara. Insigne? E’ forte, ma il Napoli ha tanti giocatori forti. E’ una squadra organizzata, forte in velocità, nei dribbling, ma siamo preparati ad una gara difficile”.
Probabili formazioni
Napoli (4-4-2): Ospina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Hamsík, Zielinski; Milik, Insigne.
Indisponibili: Meret (braccio), Ghoulam (ginocchio), Chiricheș (ginocchio)
Liverpool (4-3-3): Allison; Alexander-Arnold, Van Dijk, Gomez, Robertson; Milner, Henderson, Wijnaldum; Firmino, Salah, Mané .
Indisponibili: Origi (caviglia), Oxlade-Chamberlain (ginocchio)
In dubbio: Lallana (inguine)