Napoli, Ancelotti e le insidie che nasconde la trasferta di domenica all’Olimpico di Torino
Dal quotidiano sportivo ” Corriere dello Sport” ha analizzato l’attuale situazione di Carlo Ancelotti sulla panchina del Napoli.
L’allenatore emiliano alla sua seconda stagione nel capoluogo partenopeo, questa domenica sarà impegnato nella delicatissima trasferta a Torino, sponda granata.
Dopo la vittoria contro il Brescia in campionato e il pareggio senza reti ottenuto in Belgio contro il Genk, la partita contro il Torino di Mazzarri dirà molto sia sulla permanenza di Ancelotti sulla panchina del Napoli che sul futuro del Napoli stesso in campionato. Attualmente gli azzurri di Ancelotti sono a -6 lunghezze dell’Inter di Conte e a -4 lunghezze dalla Juventus dell’ex Sarri.
Sabato ci sarà il big match al vertice tra la capolista Inter e la Juventus. Dalla sfida di San Siro, qualsiasi sia il risultato tra le due squadre, può generare malcontento e negatività sia tra i tifosi del Napoli che all’interno dello spogliatoio che, soprattutto in questi giorni dopo il pareggio contro il Genk, appare molto contrariato anche se si respira un aria serena.
Fortunatamente dopo questa giornata ci sarà la sosta per gli impegni della Nazionale in vista di Euro 2020. Giusto due settimane per rifiatare, riorganizzare le idee e concentrarsi sugli obiettivi della stagione appena iniziata.