Napoli, Ancelotti a Dazn:”Nulla da rimproverare, Ghoulam non è pronto”
Carlo Ancelotti, allenatore del Napoli, ha lasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Dazn riguardanti il post-partita di oggi contro la Spal.
Riguardo al pareggio di oggi maturato contro la Spal allo stadio di Ferrara Ancelotti non ha nulla da recriminare ai suoi ragazzi perchè si sono impegnati e hanno combattuto fino alla fine. Dopo la Champions, precisa nell’intervista il tecnico emiliano, non si hanno abbastanza energie dal momento che giochiamo ogni 3 giorni.
Nonostante il pareggio di oggi, il Napoli è apparso in salute secondo il mister Ancelotti. Certo c’è sempre la sfortuna a seguire gli azzurri ovunque ma i ragazzi hanno dato il massimo cercando il gol vittoria soprattutto nell’assedio finale.
Secondo Ancelotti il migliore è stato Mertens che si è mosso bene dietro a Milik, autore del gol del vantaggio. Il polacco sembra aver superato definitivamente il periodo no siglando il terzo gol nelle ultime 2 gare da lui disputate.
Riguardo Elmas, Ancelotti deve ancora capire dove posizionare il centrocampista macedone in modo da evidenziare le sue caratteristiche principali ma, a detta del tecnico, il ragazzo è ancora giovane e ci sta tempo per esprimersi al meglio sia in campionato che in Champions League.
Con l’ingresso di Fabian, Llorente e Callejon nella seconda frazione di gara, il Napoli ha cercato più volte il gol senza trovarlo. Il palo di Fabian è l’esempio lampante che bisogna essere più cattivi e precisi sottoporta.
Mercoledi ci sta l’Atalanta al San Paolo, la squadra bergamasca è l’unica che ha approfittato del passo falso della Juve e dell’Inter recuperando un po di punti validi per la lotta scudetto.