Monza-Cagliari, le probabili formazioni

Monza-Cagliari, le probabili formazioni

Monza-Cagliari sarà il match che aprirà il sabato di serie A. Di seguito le probabili formazioni tra dubbi e certezze.


MONZA

Per la partita in casa con il Cagliari il Monza dovrebbe giocare di nuovo con la difesa a quattro e non a tre. Davanti al portiere Di Gregorio ci saranno Pablo Marì e Izzo, terzini Birindelli e Andrea Carboni. In mezzo al campo spazio per Pessina e Bondo, sulla trequarti Maldini ha buone chance di partire titolare insieme a Colpani e Mota Carvalho. Djuric in vantaggio su Colombo per giocare in attacco dall’inizio.

CAGLIARI

Allarme Mina per il Cagliari. Il difensore si è fermato durante la seduta di allenamento di ieri pomeriggio (per l’occasione all’Unipol Domus davanti a circa 3000 persone) a causa di un indurimento del polpaccio, ed è quindi in dubbio per la trasferta di Monza. Sarebbe un brutto colpo per la retroguardia di Ranieri, che proprio grazie al colombiano aveva trovato stabilità nel reparto. Per la sua eventuale sostituzione in pole ci sarebbe il polacco Wieteska. Dossena, Zappa e Augello completano il reparto. A centrocampo potrebbe rivedersi Prati dopo diverso tempo, con Nandez e Jankto a ruggire sulle mezze ali. Possibile turno di riposo per Makoumbou. Con Gaetano in dubbio, ecco che Viola ritroverebbe la maglia da titolare alle spalle del duo d’attacco Lapadula-Shomurodov. I due attaccanti hanno il morale a mille dopo aver ritrovato il goal la scorsa settimana.

 

Monza (4-2-3-1): Di Gregorio; Birindelli, Izzo, Marì, Carboni A.; Pessina, Bondo; Colpani, Maldini, Mota; Djuric. All. Palladino.

Cagliari (4-3-1-2): Scuffet; Zappa, Dossena, Obert, Augello; Deiola, Viola, Nandez; Jankto; Shomurodov, Lapadula. All. Ranieri.

 

Autore

Cosa ne pensi?