Serie D – Girone C: Montebelluna-Sandona, un punto a testa per smuovere la classifica

Nella nona giornata del campionato di Serie D, Montebelluna e Sandona si dividono un punto per parte, facendo un piccolo passo in avanti nella classifica del Girone C. Grazie a questo pareggio, il Sandona di mister Luca Tuis si butta al ridosso della zona play off, mentre il Montebelluna segue ad un punto di distanza.

Il biancocelesti arrivano al “San Virgilio” con la migliore difesa del campionato. Sono solo quattro le reti subite dall’undici di Tuis, con il baby portiere Riccardo Colonna, classe ’99, che garantisce la solidità nel reparto difensivo.

Servono pochi minuti dal fischio d’inizio per veder esultare i padroni di casa, grazie al gol di Bigoni che, servito sul lungo, punta Milan che gli ribatte il primo tiro ma è decisivo il tap-in del bomber che sblocca la partita. Il match si accende e diventa subito caldo ed emozionante, tant’è che dopo soli tre minuti i biancocelesti pareggiano con la rete di Barbon, abile a chiudere l’uno-due con Mortaro e infilare Colonna col mancino.

La gara è piacevole e intensa e le due squadre non hanno paura di sfidarsi a viso aperto. Al minuto 23 è ancora l’undici di mister Feltrin a farsi pericoloso. Uno spiovente dall’angolo innesca una parziale mischia che offre a Ntchama l’occasione per ferire gli avversari ma la conclusione viene controllata male e dal dischetto del rigore la palla esce tra lo stupore del pubblico e del giocatore. E’ un’occasione che rimane isolate e lo due squadre, fino al riposo, non aumentano i ritmi di gioco quanto serve per portare insidie alle retroguardie rivali.

Il confronto tra i padroni di casa e il Sandona rimane vivo per tutta la gara. Alla ripresa sono i padroni a dettare i ritmi con il Montebelluna che cerca di impostare l’azione e il Sandona sempre pronto a chiudere i varchi e tentare la ripartenza e il contropiede.

La partita si chiude in parità con un gol per parte. Tante occasioni, tante emozioni e tanto divertimento al San Virgilio, con i tifosi che assistono alla fine dell’imbattibilità del portiere Colonna, durata ben 314 minuti. 

Autore

Cosa ne pensi?