Mondiale Femminile – Sudafrica D-Germania D: statistiche, pronostico e formazioni

Si gioca il 17 giugno alle 18 il match tra Sudafrica D e Germania D. Il Sudafrica (classifica FIFA: n. 49) affronta la Germania (n.2) nella sua ultima partita della fase a gironi, e deve assolutamente vincere qui se vuole avere qualche possibilità di andare avanti. Tuttavia, dopo le sconfitte in entrambe le partite della Coppa del Mondo (WC), il Sudafrica non ha vinto nelle ultime 12 partite (4 pareggi, 8 sconfitte).

Cinque di queste 12 partite senza vittorie hanno visto il Sudafrica non riuscire neanche a segnare, anche se le ‘Banyana Banyana’ hanno segnato per prime — e sono state in vantaggio per 1-0 a fine primo tempo — in tre delle ultime quattro partite in cui sono riuscite a segnare (1 pareggio, 2 sconfitte). Ciò include la sconfitta per 3-1 contro la Spagna nella gara di apertura del Mondiale.

Due volte vincitrice del Mondiale, la Germania è prima nel Gruppo B dopo due vittorie per 1-0. Le tedesche sono ora imbattute da 13 partite (11 vittorie, 2 pareggi), che dovrebbero dar loro moltissima fiducia, non avendo subito gol in nove di esse ed al contrario non essendo riuscite a segnare solo una volta.

Con una media di appena 0,54 gol subiti a partita, la Germania è stata in svantaggio in due di queste 13 partite, segnando i due gol del pareggio contro il Giappone (n.7) nella partita terminata con un pareggio per 2-2 e battendo il Canada (n.5) vincendo 3-2 nonostante fosse 2-1 in svantaggio a 20 minuti dalla fine.

Per questa optiamo per l’Over 3.5.

Autore

Cosa ne pensi?