Mondiale Femminile – Italia-Olanda: statistiche, pronostico e formazioni

Si giocherà il 29 giugno alle ore 15:00 il match valido per i quarti di finale del Mondiale Femminile tra Italia e Paesi Bassi. La gara si giocherà allo Stade du Hainaut di Valenciennes, in Francia.

Le italiane sono reduci da 4 vittorie ed una sconfitta nelle ultime 5 sfide disputate e giungono ai quarti di finale con un primo posto in classifica conquistato durante i gironi del gruppo C nella quale hanno realizzato 2 vittorie ed una sconfitta su 3 partite: contro l’Australia per 2-1 e con la Giamaica 5-0 ed, infine, hanno perso contro il Brasile per 1-0.

L’Olanda, invece, si presenta all’appuntamento con 5 vittorie nelle sfide più recenti, posizionandosi al primo posto della classifica del gruppo E nella quale ha vinto sia con la Nuova Zelanda 1-0 – che con il Camerun 3-1 – che con il Canada 2-1 –.

Si registrano 3 precedenti affronti tra le due formazioni e, dell’unico disputato sul terreno di gioco italiano, la vittoria è stata in favore della formazione olandese.

Il nostro pronostico è 12.

PROBABILI FORMAZIONI:
Italia (4-3-3): Giuliani; Bartoli, Linari, Gama, Guagni; Cernoia, Giugliano, Bergamaschi; Bonansea, Giacinti, Girelli. All.: Bertolini
Olanda (4-3-3): Van Veenendaal; Van Dongen, Bloodworth, Van Der Gragt, Van Lunteren; Spitse, Van De Donk, Groenen; Martens, Van De Sanden, Miedema. All.: Wiegman

Autore

Cosa ne pensi?