Modica ha nelle mani un “nuovo Messina”. 13 punti nelle ultime 5 gare
Quattro vittorie e un pareggio nelle ultime cinque partite, 21 punti ottenuti nelle ultime dieci di campionato. E’ decisamente un altro Messina quello che ha regalato la più cocente delle delusioni all’Avellino, vincendo di misura al Partenio con un goal di Manetta.
Il merito è certamente di un organico che ha le potenzialità tecniche per entrare nei play-off e dare filo da torcere a tutti, ma soprattutto di un allenatore, Giacomo Modica, che ha plasmato a sua immagine i siciliani, che ora appaiono più che mai convinti dei propri mezzi e con finalmente una idea di gioco. Ovviamente se hai in campo gente come Emmausso e Ragusa tutto è possibile in questa categoria.
“Viviamo un bel periodo: costruiamo, giochiamo bene, raccogliendo quello che in alcune circostanze abbiamo lasciato per strada. Abbiamo abbassato il baricentro di dieci metri, abbiamo fatto una bella difesa potente con ripartenze importanti, abbiamo chiuso tutto, pur subendo dei traversoni dalla loro parte destra che ci hanno messo in ansia per le chiusure dal lato opposto”. Così il tecnico dei peloritani nel dopo gara trionfale del Partenio Lombardi.