MLS – Vancouver Whitecaps-Los Angeles, statistiche e pronostico
Si gioca il 18 aprile alle 4 il match dell’8/a giornata di MLS tra Vancouver Whitecaps e Los Angeles. Vancouver Whitecaps è uno dei 14 franchise di MLS che ancora non ha mai battuto il LAFC (1 pareggio, 1 sconfitta), ma rimane l’unica squadra canadese a prendere punti contro la squadra californiana. Questo conforta solo in minima parte, dato che i padroni di casa hanno subito il loro peggior inizio stagionale in MLS (2 pareggi, 4 sconfitte), grazie alla prima sequenza di sei partite senza vittorie dal 2016.
I padroni di casa sono stati sempre schiacciati in questa stagione, segnando per primi solo due volte ed ottenendo a loro volta un record a fine primo tempo di: 0 vittorie, 4 pareggi, 2 sconfitte. Inoltre, sei dei dieci gol subiti sono arrivati nell’ultima mezz’ora della partita (più i minuti di recupero).
Nonostante tutte le attenzioni siano sull’inizio stagionale da record di Carlos Vela (otto gol, cinque assist), il LAFC ha dimostrato di avere una vasta gamma di opzioni offensive, avendo segnato gol con sette diversi marcatori finora. Ha segnato due o più gol contro le ultime otto squadre avversarie e vanta una differenza reti di +8 negli ultimi 15 minuti (più il recupero) di entrambi i tempi.
Le ultime sette trasferte del LAFC hanno visto più di 2,5 gol totali, e lo status di favorito dai pronostici significa che potrebbero esserci altri gol. In effetti, dall’inizio del 2018, il LAFC ha anche rispettabilmente vinto ben tre delle sei partite (3 vittorie, 1 pareggio, 2 sconfitte) della regular season in cui era favorito e giocava in trasferta.
Per questa partita optiamo per l’Over 1.5.