MLS – Vancouver Whitecaps-Los Angeles Galaxy, statistiche e pronostico
Si gioca il 6 aprile alle 4 il match della 6/a giornata di MLS tra Vancouver Whitecaps e Los Angeles Galaxy. Senza vittorie in quattro partite (1 pareggio, 3 sconfitte), il Vancouver Whitecaps non ha mai iniziato una stagione di MLS con cinque partite senza vittorie, né saltato i play-off in due anni consecutivi. Allo stato attuale, ha fatto malissimo fin dall’inizio delle partite, riuscendo a segnare per primo solo una volta e subendo anche una differenza reti (GD) negativa nei secondi tempi delle partite casalinghe – uno dei cinque franchise che l’ha fatto prima di questo turno.
Le cose potrebbero non fermarsi qui, dato che la scorsa stagione i ‘Caps non sono riusciti a vincere nessuna delle due partite casalinghe della regular season in cui erano sfavoriti dai bookmaker (1 pareggio, 1 sconfitte), mentre gli avversari del LA Galaxy sono stati imbattuti nelle due partite in trasferta in cui erano favoriti dai pronostici (1 vittoria, 1 pareggio).
La squadra ospite ha ora vinto tre delle quattro partite di apertura stagionali in MLS (3 vittorie, 1 sconfitta) per la prima volta dal 2010. Si sono visti tanti gol, con la squadra che l’anno scorso aveva fatto non tanto bene che ha invece segnato due o più gol in cinque delle ultime sei partite.
Il Galaxy ha vinto il 55% delle sue partite MLS contro i ‘Caps, la sua percentuale più alta contro un avversario canadese. Tuttavia, non vince a Vancouver dal 2013 (3 pareggi, 2 sconfitte), e solo due degli ultimi dieci scontri diretti in MLS hanno visto più di 2,5 gol totali.
Per questa partita optiamo per il segno Over 1.5.