MLS – Colorado Rapids-Seattle Sounders, statistiche e pronostico
Si gioca l’11 aprile alle 3 il match della 6/a giornata di MLS tra Colorado Rapids e Seattle Sounders. Il Seattle Sounders ha esteso a sette la sua sequenza di vittorie contro il Colorado Rapids il mese scorso, e la sua prestazione da allora suggerisce che questa partita potrebbe essere ancora a senso unico, con il Rapids che cerca disperatamente la prima vittoria stagionale.
Nonostante abbiano segnato per primi in tre delle sei partite di MLS finora, i padroni di casa devono ancora trovarsi in vantaggio a fine primo tempo (1 pareggio, 5 sconfitte), e la differenza reti nei primi tempi di -8 è di gran lunga la peggiore del campionato. Inoltre, rimangono uno degli unici quattro franchise ad aver giocato in casa e non ancora vinto in questa stagione.
Al contrario, i Sounders sono stati la squadra che ha iniziato meglio le partite in campionato, segnando otto gol nei primi tempi e subendone solo uno. Non sorprende quindi che si sia trovato in vantaggio a fine primo tempo in quattro delle cinque partite, vincendole poi tutte e quattro. Inoltre, dopo essere andato in vantaggio, non si è mai voltato indietro, dato che finora non c’è stata nessuna squadra che ha segnato il gol del pareggio contro il Seattle Sounders in questa stagione.
Il Colorado lamenta un record terribile negli scontri diretti contro i Sounders, perdendo 21 delle 28 partite (5 vittorie, 2 pareggi, 21 sconfitte). Quel 25% di rapporto vittorie/pareggi è di gran lunga il peggiore dei Rapids, contro qualunque squadra di MLS contro cui abbia giocato almeno tre volte.
Per questa partita optiamo per l’Over 1.5.