MilanU23, in C anche Camarda?

MilanU23, in C anche Camarda?

Venerdì mattina arriverà la tanto attesa ufficialità che decreterà l’iscrizione del Milan U23 nel Campionato di Serie C. Resta ancora da definire il girone in cui giocheranno i rossoneri, anche se presumibilmente saranno inseriti nel gruppo A. La guida tecnica della squadra è stata affidata a Daniele Bonera, che già da tempo ha definito il suo staff. Sulla squadra c’è ancora molto incertezza anche se cominciano a farsi i primi nomi: per la porta appare certa l’ipotesi Lapo Nava, alla prima esperienza da titolare in un campionato professionistico, anche se negli ultimi giorni si è vociferato di un possibile ritorno di Plizzari, ora in forza al Pescara. Per quanto riguarda la difesa dovrebbero essere inseriti in squadra Bartesaghi, Jimenez e Simic, a meno di clamorosi scenari di mercato.

Per quanto riguarda il centrocampo chiavi in mano al capitano della primavera Kevin Zeroli. La vera punta di diamante della squadra sarà però sicuramente Francesco Camarda. Il baby bomber rossonero,  che ha appena il suo primo contratto da professionista, sarà mandato nei campi di C per farsi le ossa, crescere e maturare. Kirovski, il dirigente che segue il mercato, sta valutando diversi profili per creare una squadra competitiva. Il primo obiettivo è Andrea Adorante, attaccante della Juve Stabia che ha realizzato 12 gol nel girone di ritorno dello scorso campionato portando la squadra in Serie B. Sono in corso di valutazione anche diversi giocatori, per rinforzare soprattutto il centrocampo che è il reparto in cui sicuramente mancano più giocatori.

Capitolo stadio: Il Milan ha individuato lo stadio dove giocherà gli incontri casalinghi, stadio che si trova a Solbiate Arno. Da qualche giorno sono iniziati i lavori per adeguare lo stadio alle norme del terzo campionato professionistico italiano. L’inizio del campionato non è stato ancora prefissato anche se è molto probabile che la prima giornata si disputerà nel weekend che va dal 23 al 25 Agosto.

Continua a leggere

Autore

Cosa ne pensi?