Milan-Spezia DIRETTA LIVE: i rossoneri abbattono i liguri, 3-0 a San Siro

Serie A: Milan-Spezia – DIRETTA LIVE

Si gioca il 4 ottobre 2020 alle ore 18:00 il match valido per la 3/a giornata del campionato di Serie A tra Milan e Spezia. Il match si giocherà allo Stadio Giuseppe Meazza di Milano.

I padroni di casa sono alla ricerca della terza vittoria consecutiva, mentre lo Spezia cerca un’altra conferma dopo la tosta sconfitta subita contro il Sassuolo durante la 1/a giornata di campionato, al suo esordio in Serie A, e dopo la vittoria che da segnali importanti, conquistata contro l’Udinese sul finale di 2-0.

Milan attualmente a punteggio pieno, con 6 punti su 6, Spezia, invece, a quota 3 punti in classifica.

 

 

3-0

 

 

PROBABILI FORMAZIONI:

Milan (4-2-3-1): Donnarumma 6+; Calabria 7, Kjaer 6, Gabbia 6, Hernandez 7; Tonali 6 (58′ Bennacer 6), Krunic 6 (58′ Kessie 6,5); Saelemaekers 6,5, Brahim Diaz 6+ (70′ Hauge 6), Leao 8 (83′ Maldini s.v.); Colombo 6-. All.: Stefano Pioli
Spezia (4-3-3): Rafael 6-; Sala 6, Chabot 6, Erlic 6, Marchizza 6; Pobega 6, Ricci 6 (59′ Agudelo 6), Maggiore 6; Verde 6+ (59′ Acampora 6), Galabinov 6, Gyasi 6. All.: Vincenzo Italiano
Ammoniti: 32′ Ricci (S); 40′ Gyasi (S)
Marcatori: 60′ 78′ Leao (M); 76′ Hernandez (M)
Arbitro: Marco Serra

 

LA CRONACA DELLE AZIONI SALIENTI:

1′ al via la gara al Meazza tra Milan e Spezia. 8′ arriva subito la prima occasione da gol per i rossoneri con Calabria che serve un buon pallone nel mezzo per Leao, ma il giocatore si fa anticipare da Sala nel tentativo di concludere in porta. 12′ c’è un tentativo anche da parte dello Spezia: insistono i liguri, cerca il tiro poi Verde, ma il pallone viene intercettato dalla retroguardia rossonera. 19′ insiste la formazione milanese, ma trova ancora la respinta dello Spezia. 21′ grosso rischio per il Milan che ha rischiato l’autogol: Calabria tocca in anticipo su Pobega all’indietro e Donnarumma dee allungarsi per salvare i suoi. 32′ primo ammonito della gara è Ricci per aver commesso fallo su Brahim Diaz. Galabinov a seguito di un presunto problema muscolare riscontrato poco fa durante la corsa, è costretto ad abbandonare il terreno di gioco. C’è quindi il primo cambio nello Spezia: entra Piccoli. 33′ buona l’occasione per il Milan con Calabria che lancia in mezzo per Colombo che effettua un bel tiro verso la porta, ma Erlic interviene e, con una deviazione, blocca tutto. 40′ il secondo ammonito è Gyasi. 44′ occasione rossonera con Saelemaekers che, però, calcia troppo alto. 45′ arriva il fischio da parte del direttore di gara a segnare il termine di questo primo tempo. Squadre che vanno negli spogliatoi sul parziale di 0-0.

 

46′ Si riparte con gli stessi 11 in entrambe le formazioni.  Milan che parte subito aggressivo in questa seconda frazione di gioco. 58′ doppio cambio per Stefano Pioli: fuori Tonali e Krunic, dentro Bennacer e Kessié. 59′ doppio cambio in arrivo anche per lo Spezia: Escono Ricci e Verde, entrano Agudelo e Acampora. 6′ Gol del Milan! Sugli sviluppi di un calcio di punizione di Calhanoglu dalla destra, la palla arriva a Leao che, in spaccata, insacca il pallone alle spalle di Rafael. 70′ esce dal campo anche Brahim Diaz, che lascia il posto ad Hauge. 74′ Milan che prova a chiudere la partita, ma lo Spezia continua comunque a rendersi pericoloso alla ricerca del pareggio. 76′ Gol del Milan! Proprio mentre lo Spezia cerca il pareggio, i rossoneri trovano il raddoppio grazie alla rete di Theo Hernandez. Hernandez anticipa Agudelo e corre verso la porta avversaria, in area poi incrocia un sinistro ed ha la meglio su Rafael. 78′ Gol del Milan! A 2 minuti dal raddoppio, i rossoneri mettono la firma sul terzo gol del match: doppietta oggi per Leao. Saelemaekers serve Kessié che colpisce con la testa, palla che piomba sui piedi di Leao che deve solo spingere in rete il terzo gol rossonero. 83′ Leao, autore della sua prima doppietta, esce dal campo e al suo posto c’è Maldini. 90′ 4 i minuti di recupero. 94′ Finisce qui il match, Milan che vince 3-0.

Autore

Cosa ne pensi?