Milan, pur sempre un punto ma c’è poco da stare tranquilli
Il Milan conquista un punto sul campo del Cagliari, ma c’è poco da stare sereni considerato che non sta stretto e che il bottino racimolato nelle prime tre gare di campionato, in attesa del recupero casalingo contro il Genoa, è di un successo, un pareggio e una sconfitta.
Troppo poco per un club che cerca di tornare, se non agli antichi fasti, quantomeno protagonista in Italia e ridurre il gap nei confronti di Juventus, Napoli e Roma.
Il tecnico Gennaro Gattuso, infatti, non si nasconde dietro falsità e ipocrisie e ai microfoni di Sky, dopo il triplice fischio finale, ha spiegato: “Dobbiamo parlare del nostro inizio di partita, c’è un problema da risolvere. Fare i primi 20’ come li abbiamo fatti noi è imbarazzante. Questo è certamente un aspetto da migliorare, perché se vai sotto 2-0 questa gara non la recuperi più. Non dobbiamo pensare a quello che di buono abbiamo fatto, dobbiamo pensare a risolvere certe problematiche. I nostri primi 20’ sono stati bruttissimi, a livello tattico e mentale. A noi piace tenere palla è vero, ma se vedi che non ci riesci puoi anche resettarti e giocare per 10’ in un’altra maniera. Il nostro secondo tempo non basta, perchè il Cagliari meritava di andare sul 2-0 e a quest’ora staremmo a parlare di altro”.