Milan News, Pioli: “Contro la Juventus dovremmo eccellere in tutto”
Milan, parla il tecnico Stefano Pioli
Parla il tecnico della formazione del Milan Stefano Pioli, che in conferenza stampa prova a presentare la sfida da giocare contro la Juventus. Ecco le sue parole, riprese dal sito ufficiale del Milan:
Su come battere la Juventus: “Gli impegni ravvicinati ci portano via energia ma le motivazioni, gli stimoli e il nostro buon momento ci porteranno a esprimere il massimo. Contro la Juventus dobbiamo eccellere in tutto perché affrontiamo i migliori, stanno dimostrando da anni la loro supremazia per qualità e mentalità. Se pensiamo di poter vincere partita dobbiamo eccellere in tutte le fasi, dobbiamo esprimerci a livelli altissimi”.
Sul momento attuale: “Sento sempre più mia questa squadra. In passato non eravamo riusciti a esprimerci con la continuità e la precisione che stiamo mostrando in queste partite. C’erano stati frangenti positivi, ma ora stiamo mettendo in campo più spesso quello che prepariamo durante la settimana”.
Su Ibrahimovic: “Mi auguro che il suo minutaggio e il suo livello di prestazione possano salire sempre di più. Non giocava dall’8 marzo, è rientrato a Ferrara in una fase particolare della partita. Dal punto di vista mentale e della presenza in campo è sicuramente il giocatore più forte che abbia mai allenato. Ed è una cosa che avvertono tanto i suoi avversari quanto i suoi compagni”.
Sul suo futuro: “In questo momento io non penso al 3 agosto. Personalmente voglio togliermi la soddisfazione di aver dato il massimo insieme ai miei giocatori e al mio staff in un Club importante come il Milan. Tutti insieme meritiamo di finire bene il campionato, per lo sforzo e l’impegno che c’è stato”.
Rebic: “Credo sia importante, in questa fase della stagione, far sentire tutti importanti. L’atteggiamento di Ante è importante, sia che parta dal primo minuto, sia che subentri a partita in corso. In classifica abbiamo accorciato ma non siamo ancora soddisfatti della situazione, visto che abbiamo l’obbligo e l’obiettivo di dare il massimo fino alla fine e l’atteggiamento di Rebić deve essere da guida per i compagni”.