Milan News, la squadra tiene ma senza segnare non si vince

Milan News

Milan News. La Gazzetta dello Sport fa un’analisi del momento della squadra di Pioli, mettendo in risalto sia la condizione fisica che quella mentale, però senza segnare diventa difficile vincere.

GOL FATTI E SUBITI – La classifica, però, sta diventando l’incubo ricorrente. E lo sarà ancora di più se da domani i giocatori – come promesso da Pioli – se la ritroveranno appesa ai quattro angoli di Milanello. La graduatoria racconta che il Milan è 14esimo, a più quattro dalla zona retrocessione. Le statistiche, invece, fotografano una squadra dallo scarso potenziale offensivo: solo 11 gol segnati. Il banco degli imputati – scrive la rosea – è pesantemente occupato da Piatek. E a preoccupare sono anche le reti subite, soprattutto nell’ultima mezzora (10 su 16). Questione fisica? No, mentale.

CONDIZIONE E MODULO – Ma i segnali incoraggianti, come detto, non mancano. Il Milan ha chiuso la gara di Torino con buona intensità, provando a rimediare fino alla fine. Questo testimonia una tenuta atletica confortante. Ma a colpire particolarmente è stato l’atteggiamento tattico della squadra milanista, ben disposta in campo e con le idee chiare. Merito anche del 4-3-2-1 disegnato da Pioli. È stato un Milan più equilibrato, con linee più vicine. A spiccare è stata la prova collettiva e non le giocate di un singolo. E questa è un’ottima notizia.

Calciomercato Milan News Mandzukic Mertens

Calciomercato Milan. Come riferisce Tuttosport il Milan per il reparto avanzato avrebbe avviato delle trattative per Manduzkic e Mertens. Il primo fuori dai piani della Juventus e l’altro in scadenza con il Napoli potrebbe partire a gennaio con un’offerta da 20 milioni di euro.

Calciomercato Milan Kessie

Dopo l’esclusione contro la Juventus, per motivi tecnici, sembra ormai designarsi il destino di Franck Kessie. Il centrocampista non rientrerebbe nei piani di Pioli e già a gennaio può essere ceduto.

L’ivoriano viene valutato almeno 30 milioni di euro e al suo posto il Milan avrebbe deciso di puntare su un giocatore d’esperienza come Matic in scadenza dal Manchester United. Ma oltre a lui si sta prospettando anche l’arrivo di Xhaka dall’Arsenal già in questa sessione.

Milan News, Pioli: “Se Bonaventura la dava meglio per Leao forse cambiava la partita”

SEGUICI SU GOOGLE NEWS

Autore

Cosa ne pensi?