Milan, Leonardo ha l’accordo per Sancho
Come riportano alcuni dei maggiori giornali tedeschi, Leonardo ha praticamente raggiunto l’accordo per Jadon Sancho con il Borussia Dortmund.
Il giovane attaccante inglese classe 2000 di origini trinidadiane è cresciuto nel settore giovanile del Watford, nel marzo si è trasferito al Manchester City. Dopo due stagioni trascorse con i Citizens, il 31 agosto 2017 viene acquistato per otto milioni di euro dal Borussia Dortmund, firmando un triennale con opzione, decidendo di indossare la maglia numero 7. Ha esordito con i gialloneri il 21 ottobre, nella partita pareggiata per 2-2 contro l’Eintracht Francoforte, sostituendo all’84’ Maximilian Philipp. Il 21 aprile 2018 segna il suo primo goal nel match vinto per 4-0 contro il Bayer Leverkusen, gara dove fornisce anche due assist.
Il 2 ottobre seguente rinnova fino al 2022 con la squadra tedesca.
Ha conquistato con la nazionale under-17 inglese il secondo posto nell’Europeo di categoria del 2017, venendo nominato come miglior giocatore della manifestazione anche grazie ai cinque gol messi a segno, vincendo poi nel corso dello stesso anno anche il Mondiale (ha disputando soltanto le prime tre gare poiché è stato richiamato prima degli ottavi di finale dal Borussia Dortmund).
Il 4 ottobre 2018 ha ricevuto la sua prima chiamata dalla Nazionale maggiore inglese, diventando il primo giocatore nato nel 21° secolo convocato dalla sua Nazionale.
Il Milan avrebbe deciso di puntare su lui è attualmente il costo dell’operazione si aggirerebbe sui 20 milioni di euro.