Milan, Gattuso resta sempre in bilico. Queste le accuse: squadra senza gioco e attaccata alle giocate dei singoli
Il successo contro il Genoa non allevia le polemiche su Gattuso.
Il tecnico del Milan non convince, la squadra soffre troppo il gioco degli avversari quando non è in possesso palla, e quando prova ad impostare fatica a creare. Le reti di ieri sono arrivate da due giocate, la prima di Suso e l’altra con un tiro fortunoso di Romagnoli che altrimenti avrebbe prodotto l’ennesima partita sprecata come quelle con Atalanta e Empoli.
Il Milan è salito al quarto posto un risultato importante per come era iniziata la stagione ma che bisognerà mantenere visto l’avanzamento delle altre, soprattutto Roma, Lazio e Fiorentina. C’è da dire che anche la marcatura del Genoa è stata fortunosa e complice la deviazione di Romagnoli, ma è altrettante vero che la squadra prende almeno una rete a partita dall’inizio della stagione. cosa inammissibile per chi punta alle prime posizioni.
Si fanno i soliti nomi di Conte e Donadoni su tutti, ma la cosa concreta è che se Gattuso continua su questa strada la società farà fatica a confermarlo, solo un filotto di vittorie importante e gioco convincente potrebbe essere decisivo per farlo restare.