Milan-Chievo, l’analisi tattica di Ganz: gli ospiti non segnano da tre partite
Il Chievo che il Milan ospiterà domenica a San Siro sta vivendo una stagione difficile. Nelle prime sette gare in campionato la formazione gialloblu non ha ancora ottenuto una vittoria e occupa attualmente l’ultima posizione in classifica. Nella sua storia il Chievo ha vinto solo due sfide su 32 precedenti contro il Milan e non ha mai vinto in casa dei rossoneri.
ULTIMA SFIDA IN CAMPIONATO
Risale allo scorso 18 marzo, quando a San Siro andò in scena una partita emozionante. Vantaggio rossonero firmato Calhanoglu dopo dieci minuti, ma nel primo tempo i gol di Stepinski e Inglese nel giro di 180 secondi ribaltano il risultato in favore del Chievo. Nella ripresa il Milan reagisce e trova prima il pareggio con Cutrone al 52′ e poi il gol della vittoria 3-2 all’82’ grazie ad André Silva, rapido a risolvere in rete una mischia in area di rigore.
TREND GIALLOBLU
La squadra allenata da Lorenzo D’Anna ha perso le ultime tre partite giocate in Serie A. E in queste ultime tre gare il Chievo non è mai riuscito a trovare il gol. I gialloblu, inoltre, hanno vinto solo una degli ultimi 18 incontri fuori casa in campionato. Quello del 2018/19 è il peggior inizio di stagione della storia del Chievo, con due soli punti conquistati in sette partite, come accaduto solo nella stagione 2006/07.
MODULO E TATTICA
Il Chievo, in questa stagione, sta giocando principalmente con il modulo 4-3-2-1. Contro il Milan la formazione di D’Anna potrebbe schierarsi con Sorrentino in porta; in difesa l’assenza di Tomovic dovrebbe far propendere per una linea a 4 con Depaoli, Rossettini, Bani e Barba; a centrocampo Rigoni, Radovanovic, Hetemaj; sulla trequarti, accanto a Birsa, potrebbe esserci Leris al posto di Giaccherini; in attacco Stepinski.
ATTENZIONE A…
Mariusz Stepinski. Ha già segnato a San Siro contro il Milan nella sfida dello scorso marzo. Nel corso di quella partita Stepinski aveva anche servito l’assist per il gol di Inglese.
Valter Birsa è l’ex della sfida. Ha segnato due gol con la maglia del Milan nelle 15 presenze con i rossoneri in Serie A. Con la maglia del Chievo, invece, contro il Milan è andato a segno due volte nelle ultime quattro gare, entrambe allo stadio Bentegodi.