Milan – Atalanta DIRETTA LIVE: cronaca, formazioni e pronostico. Dove vederla in tv e streaming gratis. No Hesgoal e Rojadirecta

Le partite del Milan stanno diventando un po’ come lanciare i dadi: ogni risultato sembra possibile, i gol sono all’ordine del giorno e c’è sicuramente da divertirsi, ma a volte gli esiti sembrano più determinati da singoli episodi, sia nelle vittorie che nelle sconfitte. La squadra rossonera ha perso parte della solidità difensiva, ma fortunatamente per Pioli l’attacco funziona a meraviglia. Gli infortuni hanno giocato un ruolo importante, ma ultimamente il Milan ha subito troppi gol. E ora arriva l’esame Atalanta, un’altra sfida importante: dopo le due sconfitte contro Gasperini, sia in campionato che in Coppa Italia, il Milan si trova di nuovo di fronte all’Atalanta di Bergamo, fresca, riposata e consapevole della possibilità di accorciare sulla classifica, in caso di vittoria.

Milan-Atalanta | Stadio San Siro | Domenica 25 febbraio, ore 20:45 | 26ª giornata di Serie A

Analisi Milan: le fragilità nascoste dall’attacco

Il Milan sembra traballare pericolosamente quando gli avversari attaccano: dopo aver mantenuto la porta inviolata all’andata, i rossoneri hanno subito ben tre gol nella trasferta di Rennes (due su rigori concessi per ingenuità difensive). Dall’altra parte, l’attacco ha segnato due gol (Jovic e Leao), garantendo comunque la qualificazione agli ottavi. Ma è stata una qualificazione sofferta. I quattro gol subiti contro il Monza sono ancora freschi nella memoria… Il ritorno di Calabria e Thiaw potrebbe sicuramente aiutare una difesa in difficoltà, ma i problemi iniziano a centrocampo, dove sembra mancare il filtro in questo momento. Quale soluzione tattica adotterà Stefano Pioli per contenere l’Atalanta?

Analisi Atalanta: solidità e certezze

La squadra di Gasperini è in uno stato di forma straordinario: dopo la vittoria a San Siro all’inizio di gennaio in Coppa Italia, l’Atalanta ha collezionato cinque vittorie consecutive in campionato, segnando diciassette gol e subendone solo due. Un momento di forma incredibile che ha portato la squadra di Bergamo al quarto posto, con una partita in meno da disputare. Attualmente, la distanza dal Milan terzo in classifica potrebbe essere di soli quattro punti. In caso di vittoria dell’Atalanta, solo un punto separerebbe le due squadre in classifica…

Probabili formazioni Milan-Atalanta

Dopo il parziale turnover visto contro il Rennes, Pioli potrebbe riportare in campo alcuni titolari come Calabria e Thiaw dal primo minuto. Probabilmente Adli e Loftus-Cheek saranno titolari, mentre in attacco tornerà Giroud (Jovic è squalificato). Gasperini, invece, dovrebbe confermare il suo 3-5-2, con De Ketelaere come terminale offensivo, supportato da Koopmeiners e Miranchuk.

  • Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Thiaw, Kjaer, Theo Hernandez; Rejinders, Adli; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud. All. Pioli
  • Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Holm, De Roon, Ederson, Zappacosta; Koopmeiners, Miranchuk, De Ketelaere. All. Gasperini

Pronostico di Milan-Atalanta del 25 febbraio 2024

Arriviamo quindi al pronostico di Milan-Atalanta: considerando quanto analizzato finora, prevediamo una partita movimentata e ricca di gol. Il Milan difende male ma sa colpire in attacco, mentre l’Atalanta sta segnando molto e potrebbe ripetersi contro una difesa rossonera in difficoltà, soprattutto contro giocatori capaci di inserirsi e creare scompiglio in area. La giocata base potrebbe essere il Goal, con l’Over 2.5 come buona opzione. Per il Multigol, ci aspettiamo da 3 a 6 reti in totale.

Se dovessimo indicare un possibile vincitore, diremmo l’Atalanta: la squadra di Gasperini è in una forma migliore ed è anche più riposata rispetto al Milan, che arriva dalla trasferta di Rennes. I rossoneri potrebbero avere qualche difficoltà contro gli ospiti, attualmente più organizzati e convinti delle proprie capacità.

Pronostico di STEP: 2-1 per il Milan!

Autore

Cosa ne pensi?