Mercato Milan, il vecchio pupillo torna in orbita: assalto a gennaio
Doveva essere il vero colpo del calciomercato estivo del Milan, invece Joshua Zirkzee alla fin dei conti ha deciso di optare per il trasferimento al Manchester United. 42,5 milioni di euro pagabili in tre anni: questo il costo del cartellino del gioiello che fino a pochi mesi fa incantava la Serie A con la maglia del Bologna. Secondo quanto si legge su calciomercato.com l’attaccante olandese potrebbe presto lasciare la Premier League, il Milan monitora la situazione.
Sogno Gyokeres per i Red Devils, Zirkzee sul mercato a gennaio
Da promessa a flop costoso. Il momento no di Joshua Zirkzee non si ferma. Il legame tra l’attaccante e lo storico club inglese non è mai definitivamente sbocciato. Anche nell’ultima gara vinta dal Manchester United contro il Leicester, l’olandese è subentrato dalla panchina. Fino a oggi sono solo quattro le presenze dal primo minuto per Zirkzee con i Red Devils.
Nonostante tutto il classe 2001 ha un contratto che lo lega allo United fino al 2029 con opzione per un altro anno; guadagna 3,5 milioni a stagione, ma potrebbe presto lasciare la Premier League. Il suo connazionale Erik ten Hagè stato infatti esonerato, al suo posto arriverà Ruben Amorim direttamente dallo Sporting Lisbona. Il tecnico portoghese, scrive ancora il portale, avrebbe già chiesto un intervento sul mercato durante la finestra invernale: Victor Gyokeres, protagonista di un sensazionale avvio di stagione.
Uno scenario che potrebbe dunque essere visionato e messo in atto da parte della dirigenza rossonera, che già a gennaio potrebbe chiedere tutte le informazioni del caso. CONTINUA A LEGGERE>>>>