Mattia Guarnieri, un talento pronto a tornare al top

Mattia Guarnieri talentuoso portiere pugliese  originario di noci vanta moltissime presenze in serie D in squadre come: Fasano, Cerignola e Casarano vantando un curriculum non di poco conto e diventando un profilo appetibile per moltissime società del girone H e non solo. Mattia ha anche giocato all’estero nel campionato Islandese e Finlandese esperienze della quale ci ha parlato in una lunga intervista:

L’esperienza in Islanda non è durata tantissimo. Ho avuto piccole difficoltà ad ambientarmi. Ero con il KFA club di seconda divisione islandese. Prima del KFA, ho giocato per il OTP United in Serie B Finlandese. Posto meraviglioso, strutture all’avanguardia e gente sempre gentile e disponibile. Poi causa problemi societari ho dovuto lasciare il club della quale ho un bellissimo ricordo perchè in Finlandia ho vissuto uno dei periodi più belli della mia vita.

ripartire dall’Italia:

Mi piacerebbe ripartire qui, in D o anche in C nel giusto progetto e con le giuste persone! Ho solo tanta voglia di lavorare, di mettermi a disposizione del gruppo e di imparare sempre ogni giorno qualcosa da ognuno dei miei compagni. Grandi o piccoli che siano.

futuro:

Qualcosa si sta muovendo ma sono per il momento semplici chiacchierate. Mi sto allenando ogni giorno tra palestra ( con un preparatore) e campo con un preparatore per farmi trovare pronto. Sono carico e spero in una bella possibilità perché vivo di questo e amo ciò che faccio.

Continua a leggere

Autore

Cosa ne pensi?