Serie D – Mantova brutto e sprecone, il Carpaneto lo beffa al 94′
Mantova Carpaneto Serie D Girone D Diretta Live
Si gioca alle 14:30 il match della 21/a giornata del campionato di Serie D, Girone D tra Mantova e Carpaneto. La capolista Mantova va a caccia di un altro successo per continuare la propria corsa verso la promozione e provare magari ad allungare sulle inseguitrici, in primis il Fiorenzuola dietro in classifica di soltanto 5 punti. Il momento dei biancorossi, ancora imbattuti in questo girone, è stato caratterizzato da alti e bassi, con tre vittorie e due pareggi nelle ultime cinque uscite: proprio lo scorso week-end, i lombardi si sono dovuti accontentare di un 2-2 sul campo del Lentigione dopo essersi visti raggiungere due volte in seguito al vantaggio.
Dall’altra parte, arriva invece una Vigor Carpaneto bisognosa di conquistare punti molto pesanti in ottica salvezza. I biancazzurri sono infatti 15esimi, in piena zona playout, con 19 punti conquistati, al pari della Sammaurese e soltanto più 2 dalla zona retrocessione diretta. Nelle ultime tre gare, il Carpaneto ha ottenuto una vittoria (3-2 al Fanfulla), una sconfitta (2-3 contro il Sasso Marconi) e, lo scorso week-end, un pareggio per 1-1 contro il Mezzolara, per un punto risultato molto utile considerata la posizione in classifica degli avversari.
1-1
(CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA)
Mantova (4-3-3): Athanasiou 6; Galazzini 6, Carminati 6, Venturini 6, Lisi 6; Minincleri 6 (62′ Navas 5.5), Mazzotti 5.5, D’Iglio 5.5 (86′ Dellafiore sv); Guccione 5.5, Altinier 5.5 (75′ Fiumicetti sv), Finocchio 5 (66′ Anastasia 5.5). All.: Brando
Carpaneto (4-4-2): Lassi 6; Rossini 6, Bini 6, Scappi 7, Barba 5 (46′ Rivi 6); Galazzi 6 (80′ Carrozza sv), Rossi 5.5 (72′ Fità 6), Mastrotaro 5 (46′ Zazzi 6), Abelli 6.5; Pontoglio 5 (46′ Confalonieri 6.5), Bruno 5.5. All.: Rossini
Marcatori:Â 8′ aut. Bruno (M), 90’+4′ Scappi (C)
Ammoniti:Â Anastasia (M);Â Mazzotti, Pontoglio, Confalonieri (C)
Mantova Carpaneto Serie D Girone D Diretta Live
CRONACA DELLE AZIONI SALIENTI – Inizio sin da subito aggressivo del Mantova, che prova a schiacciare la Vigor Carpaneto nella propria metà campo: dopo pochi minuti, Altinier prova a colpire in rovesciata, blocca Lassi. Ma la resistenza ospite dura appena 8′: sull’angolo di Guccione, Bruno devia in maniera goffa il traversone e mette il pallone nella propria porta, firmando così il vantaggio dei padroni di casa. Il gol addormenta la gara, con le due squadre che entrano così in una fase di gioco principalmente disputato a centrocampo: il Mantova torna a farsi vedere solo al 29′, con Finocchio che appoggia per Altinier, ma il diagonale dell’attaccante sfiora il palo. I lombardi provano a creare qualche pericolo nel finale, ma senza creare grossi brividi: il Mantova chiude il primo tempo avanti per 1-0.
Nella ripresa, mister Rossini opera subito tre cambi, ma è e ancora il Mantova a sfiorare il gol, con Guccione che mette alto di poco con un gran destro. La Vigor Carpaneto si fa vedere per la prima volta al 65′, con Bruno che non inquadra la porta di testa su azione da calcio d’angolo. La gara resta a ritmi bassi, sebbene i padroni di casa provino a fiammate a rendersi pericolosi: ci prova Altinier in girata, blocca Lassi senza affanni; l’occasione migliore capita al 79′ con D’Iglio che calcia addosso a Lassi, mentre poco dopo ci prova il neo entrato Anastasia, che mette alto. Ma proprio quando la gara sembra ormai scivolare lentamente verso la fine e la vittoria dei padroni di casa, all’ultimo secondo arriva la beffa che gela il pubblico: Scappi viene servito e calcia con un rasoterra che s’infila all’angolino, su cui Athanasiou non può arrivare. Un pareggio pesantissimo per i biancazzurri, che riescono così a strappare all’ultimo minuto un punto prezioso; gran beffa per un Mantova che ha dominato, ma non ha saputo chiudere la partita, venendo così punito nella maniera più dura.
Fasano Sorrento DIRETTA LIVE Serie D girone H: risultato, cronaca e formazioni