L’Orlandina batte Ragusa e vola in Serie B

L’Orlandina batte Ragusa e vola in Serie B 

In un’Infodrive Arena gremita in ogni ordine di posto l’Orlandina fa sua gara 3 e conquista la meritata promozione In B Nazionale. I paladini, guidati dagli ottimi Gatti e Jasaitis, soffrono nel primo quarto di gara, 1q che Ragusa chiude sul +2 grazie ai punti di un indomito Brown. Nel secondo quarto Ragusa perde campo, i bianchi di coach Bolignano ne approfittano e vanno all’intervallo sul +10. Inizia il secondo tempo e Ragusa rifila un parziale shock agli Orlandini, 8-0 nei primi due minuti e gara riaperta. I padroni di casa però non si scoraggiano e, dopo il time-out, inanellano una serie di canestri che li portano a chiudere il quarto sul +5. Nell’ultimo quarto di gara Ragusa, ormai sulle gambe, non riesce più a contenere gli attacchi dei Paladini che chiudono il match e la stagione con un 71-59. I ragazzi del presidente Sindoni tornano dunque in B Nazionale dopo una stagione da protagonisti assoluti.
IL TABELLINO
Orlandina Basket: Moltrasio, Agbortabi 2, Mentonelli, Mascherpa 3, Favali 8, Palermo 10, Jasaitis 22, Marini 7, Caridà 6, Gatti 13.
Virtus Ragusa: Brown 22, Piscetta, Epifani, Cioppa 8, Simon 5, Tumino, Vavoli 10, Sorrentino 6, Gaetano 8, Mirabella, Calvi, Iannelli.

Continua a leggere

Autore

Cosa ne pensi?