Innanzitutto sono contentissimo di essere tornato a giocare, perché per motivi lavorativi non ho potuto farlo fino a dicembre. Adesso il mio obiettivo personale è quello di aiutare la squadra a raggiungere il traguardo finale; poi, per un attaccante, se arrivano anche i gol è ancora meglio, quindi spero di segnare le reti che servono per centrare l’obiettivo della squadra.
Ho trovato una squadra molto forte in tutti i reparti: infatti abbiamo concluso il girone di andata a soli due punti dalla capolista. Siamo un grande gruppo, ci divertiamo e, come dice il mister, abbiamo un sogno. Speriamo che a fine stagione si possa coronare. Ovviamente metteremo il massimo impegno per arrivare a marzo nella migliore posizione possibile in classifica.
Domenica arriva la capolista Caccamo, che è avanti a noi di due lunghezze. Giochiamo in casa, abbiamo grande voglia di fare bene davanti alla nostra gente e ci siamo allenati duramente in questo periodo per farci trovare pronti. Sarà sicuramente la partita che tutti i calciatori dilettanti vogliono giocare, una gara che si prepara quasi da sola. Ci sarà tanta gente sugli spalti e spero che la curva ci spinga per tutti i 90 minuti. Noi daremo il massimo per ottenere il miglior risultato possibile: ci teniamo ad aprire l’anno con una bella vittoria e a continuare a sognare.
Ad essere sincero sono ancora all’80% della condizione fisica, ma in questa breve sosta ho lavorato duramente e sono convinto che alla lunga il lavoro paga. Sono già carico per affrontare il girone di ritorno nel migliore dei modi e sono sicuro che, partita dopo partita, tornerò al 100%.
Il girone di Serie D quest’anno nasconde tante insidie: sono stati stravolti i pronostici di inizio stagione, ci sono molte squadre racchiuse in pochi punti e ogni giornata riserva sorprese. Per quanto riguarda le siciliane, sono convinto che la Nissa abbia la rosa più forte e debba solo trovare la giusta quadra; credo però che la vittoria finale sarà una corsa a tre tra Savoia, Reggina e Nissa. Spero che tutte le siciliane riescano a salvarsi e faccio il tifo per il CastrumFavara e per la Sancataldese.




