Serie B – Pettinari fa respirare il Trapani, colpaccio a Livorno

Livorno Trapani Serie B Diretta Live

Livorno Trapani – Si gioca alle 15:00 il match della 13/a giornata di Serie B tra Livorno e Trapani. Al “Picchi” si gioca una partita molto delicata in ottica salvezza, con le ultime due del campionato che si affrontano per trovare punti fondamentale per risalire in classifica. Il Livorno è attualmente penultimo con 10 punti conquistati, ma il periodo è stato caratterizzato da diversi alti e bassi, con 3 sconfitte subite e 2 vittorie conquistate. Lo scorso turno, però, è arrivato un ko per 1-0 sul campo del Venezia, in una gara decisa dalla rete di Aramu. I toscani vogliono ora trovare un successo importante per puntare la zona salvezza, distante soltanto due punti e rappresentata da Cosenza e Spezia, impegnate rispettivamente contro Ascoli e Frosinone.

Dall’altra parte, arriva invece il Trapani fanalino di coda con 7 punti guadagnati. Il momento dei siciliani è anche più critico, con la squadra che non vince dal 4-2 rifilato allo Spezia, unico successo stagionale, dello scorso 29 settembre: da allora sono arrivati 3 pareggi e 3 sconfitte che hanno reso la classifica sempre più difficile. I granata sono reduci dal pareggio (con un finale molto nervoso) per 2-2 contro il Cosenza, gara in cui hanno visto sfumare un’ottima occasione per ripartire e riavvicinarsi alla zona salvezza, ora distante 5 punti. Motivo in più per sentire tanto questa delicata sfida salvezza contro il Livorno, davanti di soltanto 3 lunghezze, con l’obiettivo di ritrovare il successo e tornare a sperare..

1-2
(CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA)

 

 

Livorno (4-3-3): Zima 6; Del Prato 6, Gonnelli 5.5, Boben 5.5, Porcino 5.5; Agazzi 5.5, Luci 5.5(85′ Rizzo sv), Viviani 5 (45′ Mazzeo 7); Marras 6.5, Raicevic 5 (78′ Pallecchi sv), Marsura 6. All.: Breda
Trapani (4-3-3): Carnesecchi 7; Candela 6, Scognamillo 6 (79′ Minelli sv), Fornasier 6.5, Del Prete 6; Moscati 6, Taugourdeau 6.5, Luperini 6; Biabiany 5.5 (57′ Colpani 6), Evacuo 5.5 (62′ Aloi 6), Pettinari 7.5. All.: Baldini
Marcatori: 35′, 45′ Pettinari (T), 48′ Mazzeo (L)
Ammoniti: Marras, Boben (L); Scognamillo, Aloi, Carnesecchi (T)

Livorno Trapani Serie B Diretta Live

CRONACA DELLE AZIONI SALIENTI – L’attesissima sfida comincia subito a ottimi ritmi, con diverse occasioni per parte: al 6′, è il Livorno a sfiorare il vantaggio, con Marsura che mette un ottimo cross per Raicevic, bravo a girare di testa, ma Carnesecchi salva tutto con un riflesso strepitoso; sull’azione successiva, ci prova con il sinistro Pettinari, para in maniera plastica Zima. La gara vive di ondate, ma le occasioni certo non mancano: al 15′, altra gran parata di Carnesecchi, che con la punta delle dita salva i suoi sulla conclusione di Porcino, bravo a inserirsi in area per poi calciare con il sinistro; poco dopo, Pettinari si ritrova tutto solo in area sul cross di Del Prete, ma il suo colpo di testa non è abbastanza potente e preciso e Zima blocca in due tempi. La gara resta divertente, anche se con il passare dei minuti è la pressione del Livorno che sembra prevalere, sebbene la difesa ospite riesca a tenere come riesce sulle sortite offensive avversarie. Ma, proprio nel momento migliore dei toscani, il Trapani trova il pesantissimo gol del vantaggio: al 35′, Luperini fa la sponda per Pettinari, che calcia in semirovesciata e mette il pallone all’angolino, facendo esplodere il pubblico ospite. Il Livorno prova subito a reagire, seppur con molta meno intensità, ma al 45′ i siciliani trovano addirittura il raddoppio: Taugordeau calcia da fuori area, Zima respinge come riesce, ma serve Pettinari, che con il piattone firma la doppietta. Il primo tempo termina con il Trapani avanti 2-0 a Livorno.

Agli inizi della ripresa, Breda lancia subito in campo Mazzeo e la scelta si rivela immediatamente azzeccata, riuscendo a riaprire subito la partita: dal limite, proprio Mazzeo prende la mira e scarica una gran botta di sinistro, riaccendendo l’entusiasmo del pubblico di casa. La gara si accende e, come nel primo tempo, arrivano occasioni da una parte e dall’altra: prima Luperini sfiora il 3-1 del Trapani, mettendo fuori di un soffio da dentro l’area; poco dopo, ci prova Marras a giro, facendo uscire il pallone di poco. Gli ospiti lanciano anche Colpani, che al 61′ sfiora subito il gol con la botta da fuori area terminata di un soffio fuori, ma il Livorno continua a spingere tanto, sfiorando ben due volte il gol: è in entrambe le occasioni Raicevic a divorarsi il gol, prima vedendosi murare da Fornasier il suo tiro da due passi e poi mettendo clamorosamente a lato di testa, dopo essersi ritrovato tutto solo. Il finale è un assedio dei padroni di casa, che continuano ad andare vicini alla rete: ci prova subito il giovane Pallecchi in girata, mettendo fuori di nulla. Nonostante la stanchezza, il Livorno prova a spingere fino all’ultimo, ma non basta: gran colpo per il Trapani, che ritrova la vittoria e aggancia proprio in classifica i toscani al penultimo posto, permettendo a Baldini di tirare un sospiro di sollievo.

Venezia Livorno Serie B: live streaming tv, pronostico e formazioni

Trapani Cosenza : Finale di gara nervosissimo, il match termina 2-2

Autore

Cosa ne pensi?