Liverpool-Atletico Madrid – Champions League: il Cholo espugna l’Anfield
Si gioca l’11 marzo 2020 alle ore 21:00 il match valido per la sfida di ritorno degli ottavi di finale di Champions League tra Liverpool ed Atletico Madrid.
I padroni di casa si presentano all’appuntamento dopo aver ottenuto 3 vittorie, un pareggio ed una sconfitta in queste ultime partite del torneo di Champions League. Gli inglesi in campionato, invece, sono reduci da 4 vittorie ed una sconfitta. Squadra al momento al 1° posto della classifica del campionato di Premier League. Gli ospiti, invece, sono reduci da 3 vittorie e 2 sconfitte in queste 5 precedenti sfide di Champions League. In campionato, invece, gli spagnoli sono attualmente in 6° posizione in classifica con 3 pareggi e 2 vittorie nelle ultime sfide.
All’andata, ad avere la meglio, è stata la formazione allenata da Simeone, che batte i campioni in carica per 1-0 tra le proprie mura di casa. La rete di Niguez al 4′ minuto di gioco è stata fatale per la squadra di Klopp che non ènnemmeno riuscita a strappare un pareggio. 6 precedenti affronti tra le due formazioni, nella quale registriamo 3 vittorie per i colchoneros, una per i reds e 2 pareggi.
Leggi anche:Â Rojadirecta Liverpool Atletico Madrid streaming: DIRETTA LIVE – come vederla
2-3
Liverpool (4-3-3): Adrián 6; Alexander-Arnold 6, Gomez 6, Van Dijk 6+, Robertson 6; Henderson 6 (105′ Fabinho 6), Wijnaldum 7 (105′ Origi 6), Oxlade-Chamberlain 6,5 (82′ Milner 6); Salah 6,5, Firmino 7 (113′ Minamino 6), Mané 6. All.: Klopp
Atletico Madrid (4-4-2): Oblak 6; Trippier 6 (90′ Vrsaljko 6), Savic 6, Felipe 6, Renan Lodi 6; Koke 6+, Saúl ÑÃguez 6, Thomas 6, Correa 6 (106′ Gimenez 6); João Félix 6,5 (103′ Morata 7), Diego Costa 6 (56′ Llorente 8). All.: Simeone
Marcatori: 43′ Wijnaldum (L); 94′ Firmino (L); 97′ 105+1′ Llorente (A); 120+1′ Morata (A)
Ammoniti:Â 119′ Alexander-Arnold (L); 119′ Morata (A); 120′ Thomas (A); 120′ Niguez (A)
LA CRONACA DELLE AZIONI SALIENTI – comincia la sfida. 1′ Parte subito carico l’Atletico con Diego Costa che cerca subito la conclusione dalla destra dell’area, ma la palla termina alato di poco. 5′ Wijnaldum prova il colpo di testa da centro area: parata di Oblak. 10′ ci prova Salah da fuori area che approfitta dell’assist di Mane’, ma finisce alto il suo tiro. 14′ Oxlade-Chamberlain cerca il tiro con il destro, posizionato alla destra dell’area, ma il suo pallone viene parato. 18′ assist di Koke da calcio d’angolo, riceve Felipe che tenta la conclusione di testa: palla di poco fuori. 26′ due calci d’angolo per il Liverpool, ma nulla di fatto. 43′ arriva la rete del Liverpool! Wijnaldum con un colpo di testa in mezzo all’area regala il gol del momentaneo vantaggio ai suoi. Assist di Oxlade-Chamberlain vincente. 45′ segnalati 2 minuti di recupero. 45+2′ c’è il duplice fischio del direttore di gara, termina qui il primo tempo sul parziale di 1-0.
45′ squadre nuovamente in campo, si riparte. 56′ prima sostituzione: Llorente prende il posto di Diego Costa. 62′ cerca di spingere la formazione del Cholo in questi minuti. Sfida che procede con poche azioni pericolose da parte di entrambe le squadre. Persiste il vantaggio degli inglesi. 80′ entriamo negli ultimi 10 minuti di gioco, seguirà poi il recupero. 82′ cambio per il Liverpool: abbandona il terreno di gioco Oxlade-Chamberlain, al suo posto Milner. 85′ occasione per Mane’ che, però, calcia troppo alto. 87′ ci prova anche Salah, ma il suo tiro viene respinto e Koke manda fuori: c’è calcio d’angolo per i locali. Nulla di fatto dalla bandierina. 90′ bella l’intenzione di Salah che si accentra e tenta il tiro in rete nell’angolo basso, ma c’è la parata di Oblak. 90′ Trippier viene sostituito da Vrsaljko. Dopo 3 minuti di recupero terminano qui i tempi regolamentari. Si andrà ai supplementari.
PRIMO TEMPO SUPPLEMENTARE – 94′ gol di Firmino! il giocatore si accentra e calcia di destro la palla che si immette precisa nell’angolino. Liverpool che raddoppia il suo vantaggio sull’Atletico Madrid. 97′ Llorente accorcia le distanze: calcia col destro da fuori area servito da Felix ed è rete per i colchoneros. 103′ Morata subentra al posto di Joao Félix. 105′ 3 minuti di recupero. 105+1′ Llorente da fuori area sferra il tiro con il destro e va in rete: 2-2 il parziale agli sgoccioli di questo primo tempo supplementare.
SECONDO TEMPO SUPPLEMENTARE – 105′ esce Henderson ed entra Fabinho al suo posto; esce anche Wijnaldum ed entra Origi. 106′ fuori anche Angel Correa che lascia il posto a Gimenez. 113′ Termina qui il match di Firmino che fa spazio a Minamino. 119′ Ammoniti Alexander-Arnold e Morata. 120′ giallo anche per Thomas. 120′ 2 minuti di recupero al termine. 120+1′ Alvaro Morata punisce definitivamente la squadra di Klopp: partono in contropiede gli spagnoli con Llorente che serve l’assist proprio per Morata, dalla sinistra calcia col mancino e c’è il gol del 2-3. Fischio finale dell’arbitro a consegnare la vittoria con passaggio del turno all’Atletico Madrid che avrebbe battuto i padroni in carica anche con il 2-2, considerando il vantaggio di 1-0 conquistato all’andata. Finisce qui la corsa del Liverpool.