LIVE Virtus Francavilla – Ugento 2-1: cronaca, formazioni e pagelle. Segui il match!

Si gioca alle 19:30 il match del primo turno preliminare di Coppa Italia Serie D tra Virtus Francavilla e Ugento.

MARCATORI: Baietti, Pinto, Taurino

VIRTUS FRANCAVILLA (4-2-3-1): Cevers 6; Costantino 6.5 (dal 36′ st Piccolo), Lanzolla, Allegrini, Lambiase 6 (dal 34′ st Latagliata); Mbaye (dal 12′ pt Gjonaj), Bonavolontà 6.5 (dal 34′ st De Nova); Taurino 7 (dal 28′ st De Luca), Marconato, Pinto 7; Sosa. A disposizione: Bertini, Errico, De Nova, Piccolo, Martina, De Luca, Gjonaj, Latagliata, Diop. All. Ginestra

UGENTO (3-5-2): Di Donato 5,5; Bedini, Pastafiglia, Martinez; Grisley (dal 43′ st Scarlino), Mariano (dal 33′ st Romano), Romero, Ruiz 7, Viedma (dal 5′ pt Linares); Jimenez, Baietti 6,5. A disposizione: Massaro, Romano, Lezzi, Elia, Iborra, Amico, Linares, Martinez, Scarlino. All. Oliva

ARBITRO: Antonio Spera di Barletta

Note: circa 1250 spettatori; ammoniti Sosa, Pastafiglia

Termina 2-1 alla Nuovarredo Arena con la Virtus Francavilla che rimonta un buon Ugento e strappa il pass per il turno successivo.

Nella formazione biancazzurra la novità è Pinto preferito a Gjonaj. Nei salentini il tecnico ha optato per il centrocampo a 5.

Partono bene i padroni di casa, ospiti più attendisti. Però il primo squillo della gara è degli ospiti che al 4′ si rendono pericolosi con un tiro da centrocampo. La risposta degli imperiali non si fa attendere, infatti al 9′ Mbaye ci prova dal limite con il pallone che termina fuori di poco. Ancora Virtus pericolosa: al 11′ Taurino serve Sosa che in diagonale non riesce ad insaccare. Al 21′ Taurino impegna il portiere con un calcio di punizione. Al 23′ calcio di rigore per i biancazzurri a causa di un intervento ai danni di Mbaye, ma Sosa si fa ipnotizzare da Di Donato. Al 35′ Ruiz tenta dal limite, ma la sfera termina tra le braccia di Cevers. Al 39′ il gol del vantaggio dell’Ugento: punizione battuta da Ruiz che serve Baietti e di testa insacca. Al 46′ il pareggio dei francavillesi: Pinto insacca dopo il tap-in.

Riparte forte la Virtus: al 47′ Sosa colpisce di testa, ma il pallone termina tra le braccia del portiere. Al 63′ il sorpasso del Villa: uno due tra Costantino e Taurino, con quest’ultimo che segna dal limite. Pericoloso scampato per i padroni di casa: al 74′ Grisley con un tiro ravvicinato impegna un super Cevers che nega la gioia sicura del gol. Al 85′ la traversa nega il doppio vantaggio dopo il colpo di testa di Sosa.

Continua a leggere

Autore

Cosa ne pensi?