Serie D – Palermo, è già fuga: 2-1 al Licata, è primo a +8
Si gioca alle 15 il match dell’ 8/a giornata del Girone I del campionato di Serie D tra Palermo e Licata. Al “Barbera” i rosanero provano a continuare il proprio, perfetto inizio di stagione andando a caccia dell’ottava vittoria di fila e proseguire la propria corsa in solitaria in vetta alla classifica. Lo scorso week-end, il Palermo si è imposto per 2-1 in rimonta contro un buon Biancavilla, allungando a +6 dall’Acireale sconfitto contro il Roccella. Dall’altra parte, arriva un Licata che ha cominciato in ottima maniera la stagione, ritrovandosi al quinto posto con 14 punti conquistati. I gialloblù, però, devono ripartire dalla sconfitta subita lo scorso week-end in casa per mano del Savoia per 2-0 per riprendere la propria corsa.
1-1
(CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA)
Palermo (4-3-3): Pelagotti 6.5; Doda 6.5, Lancini 6.5, Crivello 6, Vaccaro 6; Kraja 6 (87′ Langella sv), Martin 6 (87′ Mauri sv), Martinelli 5.5 (63′ Ambro 6); Santana 7 (68′ Sforzini 6), Ricciardo 5.5 (84′ Peretti sv), Felici 7. All.: Pergolizzi
Licata: Ingrassia 6; Cassaro 6 (90′ Bindo sv), Porcaro 6, Maltese 5.5; Enea 6, Diaby 6, Doda 5.5 (57′ Daniello 6), Adeyemo 5.5, Assenzio 5.5 (76′ Gallon sv), Convitto 6, Ceesay 5.5.
Marcatori: 23′ Maltese (L), 28′ Felici (P), 29′ Santana (P)
Ammoniti: Felici, Lancini (P); Doda, Maltese (L)
CRONACA DELLE AZIONI SALIENTI – E’ il Palermo a cominciare meglio la partita, con i rosanero che provano subito a trovare il gol: il tiro di Ricciardo viene deviato in angolo, mentre poco dopo il cross di Felici non trova per un soffio Santana, che non riesce poi a colpire di testa sull’assist di Martinelli. La gara resta in totale dominio dei padroni di casa, che continuano a cercare il gol: grande occasione per Ricciardo, ben servito da Santana, ma il colpo di testa dell’attaccante finisce alto. Ma, all’improvviso, il Licata trova coraggio e, dopo aver sfiorato il gol con Assenzio (con Pelagotti che salva con un riflesso straordinario il colpo di testa da pochi passi), trova il vantaggio al 23′: da calcio d’angolo, Maltese svetta più in alto di tutti e insacca direttamente in rete, gelando il “Barbera”. La rete accende i rosanero, che si gettano in avanti alla ricerca di un pareggio che, alla fine, arriva qualche minuto più tardi: è Felici a far esplodere il proprio pubblico con un gran gol, riuscendo a infilare Ingrassia con un gran diagonale dopo essere sfuggito sulla destra. Una rete che scatena il Palermo, che dopo nemmeno 1′ completa addirittura la rimonta: sul lancio di Lancini, grande aggancio di Santana con il destro e bel pallonetto con il mancino per battere ancora il portiere. Nel finale, ci prova ancora Felici, mettendo oltre la traversa, mentre il tiro di Convitto va sul fondo. L’ultimo brivido del primo tempo arriva in pieno recupero, con Assenzio che salva i suoi sulla linea, respingendo il colpo di testa di Lancini.
Nella ripresa, il Licata prova a spingere, con il Palermo che però copre bene provando a tratti a chiudere anche la partita: grande occasione per Ricciardo al 59′, con Martinelli che mette un bel pallone dalla sinistra per l’attaccante ex Cesena ma il suo colpo di testa colpisce la traversa. Il Licata ci prova, con Diaby che calcia fuori su una bella ripartenza guidata da Convitto. I rosanero non rinunciano comunque ad attaccate: sul lancio di Vaccaro, Sforzini aggancia bele il pallone e serve Felici, che supera due avversari e calcia a botta sicura, salva tutto un difensore avversario; poco dopo, Ingrassia mette in angolo con un bel riflesso sul colo di testa di Ricciardo. Il Licata spinge fino alla fine, provando a fermare i rosanero: ci prova Convitto da dentro l’area con il destro, Doda respinge in maniera decisiva. Ma il Palermo riesce a difendere fino alla fine la vittoria: sono otto successi in altrettante gare per i rosanero, sempre più lanciati in vetta alla classifica.
Live Serie D – Girone I: 8/a giornata, risultati e marcatori
LIVE Serie D – Acireale-Marina di Ragusa: risultato, cronaca e formazioni
LIVE Serie D – Savoia-Fc Messina: risultato, cronaca e formazioni
LIVE Serie D – ACR Messina-Roccella: risultato, cronaca e formazioni
LIVE Serie D – Giugliano-Cittanovese: risultato, cronaca e formazioni