Serie D – Foggia corsaro, Nocerina sconfitto. Le pagelle e i voti
Si gioca alle 15 il match della 3/a giornata del Girone H del campionato di Serie D tra Nocerina e Foggia. Derby rossonero tra due squadre a pari punti in classifica: i padroni di casa hanno cominciato la stagione con la vittoria contro il Grumentum Val d’Agri e la sconfitta a Brindisi, mentre i satanelli, dopo la disfatta di Fasano, hanno vinto la scorsa giornata contro l’Agropoli.
0-2
Nocerina: Leone, 6 Ciampi 5.5, De Siena 5.5, Carrotta 4.5, Campanella 5.5, Mannone 6, Corcione 5, Di Lollo 6 (74′ Liurni), Lava 5.5, Sorgente 5.5, Poziello 5.5. All.: Di Costanzo
Foggia: Fumagalli 6.5, Anelli 6.5, Viscomi 6, Salines 6, Campagna 6., Cittadino 6 (65′ Tortori 7), Salvi 5.5, Gentile 7, Di Jenno 5.5 (58′ Cadili 6), Iadaresta 6.5 (73′ Russo), Cannas 6.5 (55′ Staiano). All.: Corda
Marcatori: 27′ rig. Gentile, 81′ Tortori
Ammoniti: Di Lollo (N); Anelli, Viscomi, Salines (F)
Espulsioni:Â Al 76′ Carrotta (N) per somma di ammonizioni
CRONACA DELLE AZIONI SALIENTI – Inizio di gara senza grandi emozioni, con le due squadre che battagliano in mezzo al campo, senza però creare grandi occasioni. La partita resta molto maschia, ma un episodio la sblocca all’improvviso al 27′: sul cross di Viscomi, Carrotta allarga troppo il braccio, colpendo così il pallone e portando l’arbitro a fischiare il rigore. Dagli undici metri, Gentile non sbaglia e firma l’1-0 foggiano. Il primo tempo finisce con i satanielli in vantaggio.
Nella ripresa, la Nocerina crea la miglior occasione della sua partita: Sorgente scappa via sul filo del fuorigioco, ma tutto solo davanti al portiere calcia con un rasoterra che il portiere ospite riesce a salvare. Poco dopo, ancora il giocatore di casa che sfiora la rete: l’attaccnate colpisce in area a botta sicura, ma Viscomi smorza il tiro e permette a Fumagalli di bloccare. A rendere ancora più complicata la situazione per la Nocerina, però, è il doppio giallo che subisce Carrotta, che lascia così i suoi in dieci. E così, a 9′ dalla fine, il Foggia raddoppia: perfetto contropiede degli ospiti, con Tortori che entra in area e batte Leone con un preciso rasoterra. Nel finale, gli ospiti vanno vicini anche al terzo gol: Campagna colpisce all’interno dell’area di rigore, ma il pallone si stampa sul palo. Vince così il Foggia, che danno seguito alla vittoria sull’Agropoli e vola a 6 punti.
LIVE SERIE D GIRONE H, 3/A GIORNATA: RISULTATI E MARCATORI
LIVE SERIE D GIRONE I, 3/A GIORNATA: RISULTATI E MARCATORI
LEGGI ANCHE: AGROPOLI-TEAM ALTAMURA
LEGGI ANCHE: CASARANO-BRINDISI
LEGGI ANCHE: CERIGNOLA-GRUMENTUM VAL D’AGRI