Serie D – La Turris mette la terza, Ladispoli ko 2-3. Pagelle e voti

Si gioca alle 15 il match della 3/a giornata del Girone G del campionato di Serie D tra Ladispoli e Turris. Inizio di campionato diametralmente opposto per le due compagini, con i padroni di casa che sono ancora fermi a zero punti dopo le sconfitte con Trastevere e Nuova Florida, mentre i corallini sono a punteggio pieno in vetta alla classifica.

2-3

 

Ladispoli: Salvato 6, Antonangeli 5.5, Salvato 5.5, D’Aguanno 6, Gallitano 6, Giannettim 5.5, De Fato 6, Tollardo 6, Di Mario sv (24’Amorosino 5.5), Fagioli 6.5 (79′ Zucchi sv), Manoni 6.5. All.: Zeoli
Turris: Lonoce 6, Esempio 6, Di Nunzio 6, Riccio 6, Giofrè 6; Fabiano 6, Aliperta 6.5 (85′ Prevete), Forte 7.5 (72′ Franco 6); Alma 6.5 (82′ Varchetta), Longo 7 (89′ Sowe sv), Da Dalt 6.5 (54′ Celiento 6). All.: Fabiano
Marcatori: 1′ Longo (T), 15′ Manoni (L), 26′ Fagioli (L), 37′, 66′ Forte (T)
Ammoniti: 

CRONACA DELLE AZIONI SALIENTI – Pronti, via e la partita si sblocca subito, clamorosamente, a favore della Turris: Longo viene lanciato a tu per tu davanti al portiere e, tutto solo, sigla l’immediato vantaggio ospite. Il Ladispoli prova a reagire subito con il colpo di testa di Fagioli, ma i corallini continuano a controllare il pallino del gioco (ci prova Longo, ma il suo colpo di testa è troppo smorzato). Ma al 15′, a sorpresa, i padroni di casa trovano il pareggio: la squadra di casa colpisce una traversa, ma sulla ribattuta Manoni è il più veloce a siglare il gol dell’1-1. La Turris torna così a spingere, alla ricerca del vantaggio, tanto da colpire anche una traversa, ma al 26′ sono ancora i padroni di casa a segnare, completando la rimonta: Fagioli scappa via alla difesa corallina e trova così il 2-1. La Turris parte all’assalto e, dopo aver sfiorato il pareggio con Aliperta che colpisce l’incrocio dei pali da punizione, trova il gol al 37′: la rete è di Forte, che di controbalzo finalizza l’assist di Aliperta, bruciando così il portiere avversario. Il gol galvanizza nuovamente gli ospiti, che sfiorano a più riprese la terza rete: su un cross di Longo, Da Dalt sbuca e colpisce di testa a botta sicura, ma Salvato salva con un vero e proprio miracolo; poco dopo, ottimo inserimento di Forte, che però calcia oltre la traversa.

Nella ripresa, riprende subito a spingere la Turris alla ricerca del terzo gol: ci prova il neo entrato Celiento, il suo tiro finisce di poco fuori alla destra del portiere. I corallini continuano ad attaccare e, al 67′, arriva il meritato gol del 3-2: la firma è ancora di Forte, che di testa batte esempio da pochi passi. Il Ladispoli torna a farsi vedere in avanti, ma la difesa ospite resiste bene, con la gara che resta complessivamente più spezzettata. Nonostante gli sforzi degli uomini di casa, la gara non cambia più: vince ancora la Turris, per la terza gara consecutiva.

LIVE SERIE D GIRONE H, 3/A GIORNATA: RISULTATI E MARCATORI

LIVE SERIE D GIRONE I, 3/A GIORNATA: RISULTATI E MARCATORI

Autore

Cosa ne pensi?