Serie D Girone I, Gela-Città di Messina: la decide Retucci
Si gioca alle 15 l’anticipo della 19/a giornata del Girone I di Serie D tra il Gela e il Città di Messina con le due squadre staccate di tre punti in classifica giocano sul neutro di San Cataldo.
1-0
Formazioni:
Gela: Cataldo, Retucci (74′ Costarelli), Misale, Mannoni, Sicignano, Brugaletta, Lavardera, Favero, Sowe, Ragosta (89′ Mileto), Schisciano All.: Brucculeri
Città di Messina: Berikashivili, Fofana (66′ Princi), Quintoni, Dama, Berra (49′ Bellopede), Bombara, Nicosia, Calcagno (74′ Bonamonte), Galesio, Ferraù, Codagnone (72′ Santoro). All.: Torre
Marcatori: 56′ Retucci
Inizia il match. Al 12′ ci prova Codagnone, che su cross di Quintoni centra il palo di testa anche se era fuorigioco. Al 14′ ci prova il Gela tiro alto di Schisciano. Al 23′ ci prova Sowe tiro parato da Berikashvili. Al 28′ punizione di Misale che sfiora il palo. Gela che sfiora il vantaggio al 37′ con Sowe che serve Favero che calcia alto. Al 44′ ci prova Nicosia palla fuori. Si conclude il primo tempo in pareggio.
Inizia la ripresa. Al 55′ Codagnone di testa sfiora il vantaggio. Al 56′ Retucci con un tiro preciso porta avanti il Gela. Al 65′ segna Codagnone in rovesciata ma l’arbitro annulla per un presunto fallo dall’attaccante. Al 72′ ci prova Galesio che viene atterrato in area ma per l’arbitro non è rigore. All’84’ altra occasione per il Gela con Sowe tiro fuori. Termina il match con il successo del Gela che supera un Città di Messina insidioso sino all’ultimo ma che paga una disattenzione difensiva.