Serie D, Girone H – Brindisi-Nocerina, la decide D’Ancora. Espulso Mannone
Si gioca alle 15:00 la sfida valida per la 2/a giornata del campionato di Serie D, Girone H tra Brindisi e Nocerina. I padroni di casa si presentano al match dopo la vittoria conquistata contro il Taranto sul risultato finale di 1-0 per i biancazzurri, attualmente 8° in classifica. Anche la Nocerina arriva all’incontro reduce da una vittoria contro il Grumentum Val d’Agri per 3-1. Ospiti momentaneamente al 2° posto in classifica.
1-0
Brindisi (4-3-3): Lacrignola; Corbier, Iannicello, Fruci, Escu, Zappacosta, Marino, D’Ancora, Mosca (46′ Maglie), Montaldi (80′ Granado), Ancora. All.: Massimiliano Olivieri
Nocerina (4-3-3): Leone; Campanella, Mannone, Mincione, Landri, Festa, Poziello, Carrotta, Conte, Liurni, Sorgente. All.: Nello Di Costanzo
Marcatori: 75′ D’Ancora (B)
Ammoniti: 55′ Mannone (N)Â Espulsi: 82′ Mannone (N)
Arbitro: Bracaccini di Macerata
CRONACA DELLE AZIONI SALIENTI – Squadre in campo, c’è il fischio d’inizio. Scorre intanto la prima mezz’ora di gara sul cronometro del direttore di gara. Risultato fermo sullo 0-0 momentaneo al Fanuzzi. Prima frazione di gara che termina a reti inviolate tra Brindisi e Nocerina. Le quadre tenteranno il tutto per tutto per provare a sbloccare il risultato durante il econdo tempo.
Le squadre rientrano sul terreno di gioco, entrambe alla ricerca del gol del vantaggio. Al minuto 75 il Brindisi riesce a sbloccare il match, portandosi in vantaggio a 15 minuti dal triplice fischio finale. E’ di D’Ancora la rete che porta in vantaggio la squadra pugliese: il giocatore salta un avversario e calcia dal limite trovando il gol. All’82’ minuto di gioco la squadra di mister Di Costanzo i ritrova in inferiorità numerica a causa di un fallo commesso da Mannone, già precedentemente ammonito. Mannone espulso, Nocerina in 10. D’Ancora decide tutto, non c’è più tempo. L’arbitro fischia la fine del match.