Serie D, Girone H – Brindisi-Nocerina, la decide D’Ancora. Espulso Mannone

Si gioca alle 15:00 la sfida valida per la 2/a giornata del campionato di Serie D, Girone H tra Brindisi e Nocerina. I padroni di casa si presentano al match dopo la vittoria conquistata contro il Taranto sul risultato finale di 1-0 per i biancazzurri, attualmente 8° in classifica. Anche la Nocerina arriva all’incontro reduce da una vittoria contro il Grumentum Val d’Agri per 3-1. Ospiti momentaneamente al 2° posto in classifica.

 

1-0

 

Brindisi (4-3-3): Lacrignola; Corbier, Iannicello, Fruci, Escu, Zappacosta, Marino, D’Ancora, Mosca (46′ Maglie), Montaldi (80′ Granado), Ancora. All.: Massimiliano Olivieri
Nocerina (4-3-3): Leone; Campanella, Mannone, Mincione, Landri, Festa, Poziello, Carrotta, Conte, Liurni, Sorgente. All.: Nello Di Costanzo
Marcatori: 75′ D’Ancora (B)
Ammoniti: 55′ Mannone (N) Espulsi: 82′ Mannone (N)
Arbitro: Bracaccini di Macerata

 

CRONACA DELLE AZIONI SALIENTI – Squadre in campo, c’è il fischio d’inizio. Scorre intanto la prima mezz’ora di gara sul cronometro del direttore di gara. Risultato fermo sullo 0-0 momentaneo al Fanuzzi. Prima frazione di gara che termina a reti inviolate tra Brindisi e Nocerina. Le quadre tenteranno il tutto per tutto per provare a sbloccare il risultato durante il econdo tempo.

Le squadre rientrano sul terreno di gioco, entrambe alla ricerca del gol del vantaggio. Al minuto 75 il Brindisi riesce a sbloccare il match, portandosi in vantaggio a 15 minuti dal triplice fischio finale. E’ di D’Ancora la rete che porta in vantaggio la squadra pugliese: il giocatore salta un avversario e calcia dal limite trovando il gol. All’82’ minuto di gioco la squadra di mister Di Costanzo i ritrova in inferiorità numerica a causa di un fallo commesso da Mannone, già precedentemente ammonito. Mannone espulso, Nocerina in 10. D’Ancora decide tutto, non c’è più tempo. L’arbitro fischia la fine del match.

 

Autore

Cosa ne pensi?