Serie D, Girone A – Lucchese-Chieri si portano a casa un punto a testa
Si gioca alle 15:00 la sfida valida per la prima giornata del campionato di Serie D, Girone A tra Lucchese e Chieri. I padroni di casa sono freschi di retrocessione, nonostante le 3 vittorie e una sola sconfitta subita nelle gare di Playout contro Bisceglie e Cuneo. La Lucchese sfiderà in apertura di campionato il Chieri, reduce dal 9° posto ottenuto lo scorso campionato.
2-2
Lucchese (4-4-2): Fontanelli; Lici, Pardini, Cruciani, Meucci, Papini, Nannelli, Nole, Gueye, Presilli, Remorini. All.: Francesco Monaco
Chieri (4-3-3): Luppi; Bruni, Conrotto, Benedetto, Casanova, Campagna, Cecchi, Giacinti, Varano, Barcellona, Melandri. All.: Massimo Morgia
Marcatori: 23′ Meucci (L); 35′ Melandri (C); 35′ Remorini (L); 63′ Varano (C)
Ammoniti:Â –
Arbitro:Â Sig. Lingamoorty di Genova
LA CRONACA DELLE AZIONI SALIENTI – Tutto pronto al Necchi Balloni. Inizia il match. Tutto tranquillo fino ad ora, mentre ci avviciniamo ai primi 20 minuti di gioco. Al 23′ a dare una scossa a questo match è Meucci che si fionda in rete e trova il gol del momentaneo vantaggio. Non tarda ad arrivare la reazione della squadra ospite. Al 35′ è Melandri a ristabilire la situazione di parità in campo. Match riaperto. Allo scoccare del 45′ minuto di gioco che segna la fine del primo tempo, la squadra di Lucca dice no al pareggio e si riporta in vantaggio. Remorini è il terzo marcatore della gara. Arriva il fischio dell’arbitro, finisce qui.
Squadre nuovamente in campo per disputare la seconda parte di gioco. Al 63′ minuto di gioco, a causa di un fallo in area, i padroni di casa regalano un rigore agli ospiti. A provare il lancio dal dischetto è Varano. Il giocatore non si fa scappare l’importante occasione per pareggiare e trova il gol. Non c’è più tempo. L’arbitro dice che può bastare. 2-2 il finale.