Serie D – Martiniello trascina già il Cerignola, Grumentum ko. Pagelle e voti

Si gioca alle 15 il match della 3/a giornata del Girone H del campionato di Serie D tra Cerignola e Grumentum Val d’Agri. Prima partita di campionato per i gialloblù che, dopo essersi visti respingere la richiesta di ripescaggio in Serie C, hanno cominciato la stagione mercoledì con la vittoria in Coppa Italia Serie D contro il Gravina, mentre gli ospiti sono a tre punti dopo aver perso contro la Nocerina e vinto contro il Gravina.

2-1

 

Cerignola: Tricarico 6; Nives 6 (61′ Russo 6), Ciazza 6, Sindic 5.5 (58′ Muscatiello 6), Syku 6.5, Rosania 6, Alfarano 6.5 (66′ Tancredi 6), Longo 7 (77′ De Cristofaro sv), Martiniello 7.5 (58′ Cinque 6), Marotta 6, Loiodice 6.5. All.: Potenza
Grumentum Val d’Agri: Donini 6; Cecci 5.5, Dubaz 6, Catinali 6, Carrieri 5.5, De Gol 5.5, Potenza 5.5, Lobosco 6, De Luca 6.5, Matinata 6.5, Cavaliere 5. All.: Finamore
Marcatori: 18′, 48′ Martiniello (C), 74′ De Luca (G)
Ammoniti:

CRONACA DELLE AZIONI SALIENTI – La gara si sblocca al 18′, con il Cerignola che riesce a portarsi avanti con Martiniello, che sigla subito il primo gol con la nuova maglia all’esordio: su un ottimo cross di Alfarano, l’attaccante sbuca per siglare il tap-in vincente. La gara vive di lunghe fasi senza grosse emozioni, ma sono sempre i i gialloblù a provarci: Martiniello calcia da fuori, Donini si distende e blocca. Senza troppe altre emozioni, finisce così il primo tempo: il Cerignola chiude i primi 45′ in vantaggio.

Pronti, via e nella ripresa arriva l’immediato raddoppio del Cerignola: su azione di contropiede, Longo imbecca Martiniello che, dopo essere entrato in area, mette il pallone sul secondo palo dove il portiere non può arrivare. La gara si mette così in discesa per i padroni di casa, che sfiorano il tris: gran tiro a giro di Loiodice, ma il pallone finisce a lato di poco. Al 74′, però, il Grumentum riesce all’improvviso a riaprire la gara: Matinata mette un ottimo cross per De Luca, che in area non sbaglia e riaccende le emozioni al Monterisi. Ma la squadra di casa non sbaglia più nulla e, fino al 90′, mantiene in mano la gara: il Cerignola comincia il campionato con una vittoria.

LIVE SERIE D GIRONE H, 3/A GIORNATA: RISULTATI E MARCATORI

LIVE SERIE D GIRONE I, 3/A GIORNATA: RISULTATI E MARCATORI

LEGGI ANCHE: AGROPOLI-TEAM ALTAMURA

LEGGI ANCHE: CASARANO-BRINDISI

LEGGI ANCHE: TARANTO-NARDO

LEGGI ANCHE: GLADIATOR-FIDELIS ANDRIA

LEGGI ANCHE: NOCERINA-FOGGIA

LEGGI ANCHE: FASANO-BITONTO

Autore

Cosa ne pensi?