Serie C – Girone B: Reggiana-Carpi, pagelle e voti
Si gioca alle 20:45il match della 6/a giornata del Girone B del campionato di Serie C tra Reggiana e Carpi. Derby tutto emiliano e di alta classifica tra i granata e i biancorossi, attualmente secondi in classifica a pari merito e reduci da un ottimo inizio di stagione (3 vittorie e 2 pareggi).
2-0
Reggiana (3-5-2): Narduzzo 6; Spanò 6, Rozzio 6, Costa 6.5; Libutti 6, Varone 6.5 (72′ Espeche 6), Lunetta 6 (72′ Favale 6); Staiti 6; Scappini 7 (77′ Radrezza), Marchi 7 (83′ Haruna sv). All.: Alvini
Carpi (3-5-2): Nobile 6; Boccaccini 6, Ligi 6, Sabotic 5.5; Pellegrini 5.5 (77′ Rossoni sv), Hraiech 5.5 (67′ Vano 6), Maurizi 6 (67′ Saric 6), Fofana 5.5, Lomolino 5 (57′ Carta 6); Biasci 6, Carletti 5.5 (77′ Mastaj sv). All.: Riolfo
Marcatori: 17′ Marchi, 64′ Scappini
Ammoniti: Costa, Spanò (R); Hraeich, Sabotic (C)
CRONACA DELLE AZIONI SALIENTI – Comincia meglio la Reggiana, che dopo 5′ ha una buona occasione in contropiede, ma il tiro di Varone termina sul fondo. Dopo una lunga fase senza sussulti, però, il risultato cambia in favore dei padroni di casa al 17′: altro gran contropiede, con Staiti che serve Marchi in sovrapposizione e l’attaccante, davanti a Nobile, non sbaglia per siglare l’1-0. Il Carpi prova a reagire, prendendo il controllo del pallino del gioco: grande occasione al 26′ per Maurizi che, dai limiti dell’area, calcia alto a porta vuota, dopo che il pallone era stato allontanato da Narduzzo con i piedi. Allo scadere, però, ancora Marchi va vicino al gol: da posizione defilata, l’attaccante ci prova, ma il pallone colpisce la traversa.
La ripresa comincia a ritmi complessivamente bassi, ma al 64′ la Reggiana riesce a raddoppiare: da un errore in fase d’impostazione del Carpi, Marchi riparte e serve Scappini con un cross perfetto, da due passi l’attaccante non sbaglia. Nel finale, il Carpi ha però la grande occasione per riaprire la gara conquistando un calcio di rigore: dal dischetto, però, Narduzzo riesce a respingere la conclusione di Vano, mantenendo così la propria imbattibilità . Festeggia la Reggiana, che si mantiene nella parte alta della classifica.