Serie C Girone B- Modena-Fermana: pareggio al Braglia, finisce 1-1
Nel posticipo di stasera delle ore 20.45 valevole per la decima giornata del Girone B di serie C si affrontano Modena e Fermana che occupano attualmente la parte bassa della classifica e si trovano rispettivamente quattordicesimo e diciassettesimo della graduatoria, separate tra loro da sole due lunghezze.
La squadra di casa attende allo stadio Braglia una Fermana che cerca riscatto dopo un periodo nel quale ha raccolto solo due punti in 5 match giocati. La squadra allenata da mister Zironelli, dopo la brutta prestazione con l’Arzignano e conseguente sfuriata in conferenza stampa post-partita, verrà modificata con l’inserimento di alcuni volti nuovi tra i titolari. Ingegneri, che ha accusato qualche problema, dovrebbe essere in panchina. Per quanto rigarda il modulo si va verso il rispolvero del 3-4-2-1 già utilizzato in precedenza in alcune uscite.
Con questo schieramento De Grazia verrebbe schierato nella posizione di trequartista con Sodinha e dietro all’unica punta Ferrario. Davanti all’estremo difensore conferma per Perna con Cargnelutti e Stefanelli ai suoi fianchi. Sulle linee esterne Varutti da una parte e Bearzotti dall’ altra. Sicuri assenti gli infortunati Zaro, Spagnoli e Tulissi.
Per la Fermana c’è più di una incognita visto il cambio di tecnico avvenuto durante la settimana con Antonioli che ha preso il posto di Destro. L’ undici titolare che scenderà in campo dovrebbe partire con il modulo 4-4-2 con Comotto e Scrosta perni difensivi e Cognini con Maistrello a formare il tandem d’attacco. Dovrebbe essere della partita Liguori che aveva accusato qualche problema ma sarà regolarmente al suo posto sulla linea mediana.
                         1-1 (Finale) (CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA)
MODENA: (3-5-2):Â Gagno; Cargnelutti (66′ Politti), Perna, Stefanelli (85’Ingegneri); Mattioli (65′ Bearzotti), Rabiu (73’Boscolo), Pezzella, Laurenti (64′ Rossetti), Varutti; Sodinha, Ferrario. All. Zironelli
FERMANA: (4-2-3-1): Gemello, Iotti (71’Petrucci), Comotto, Scrosta, Sperotto; Urbinati (71′ Bellini), Persia; Bacio Terracino (71’Ricciardi), D’Angelo, Liguori (80′ Rolfini); Maistrello ( 88’Cognini). All. Antonioli
DIRETTORE DI GARA: Mattia Pascarella della sezione di Nocera Inferiore
MARCATORI:
AMMONITI: Urbinati (F), Scrosta (F), Persia (F), Cargnelutti (M), Rabiu (M), Maistrello (F)
CRONACA DEI MOMENTI SALIENTI- Comincia il match odierno. Subito occasione per la squadra di casa con Ferrario colto in fuorigioco dopo aver depositato il pallone in rete. Siamo giunti al 15′ ed è il Modena a tenere il pallino del gioco.
Al 16′ minuto arriva il primo vero squillo della partita ad opera della Fermana: Bacio Terracino la mette in mezzo per Maistrello che impatta di testa debolmente. La manovra della squadra di casa appare lenta e compassata in questi 25′ di gioco.
28′ Calcio di punizione per il Modena. Sodinha dopo il nell’ultimo turno non riesce a confermarsi; il tiro è potente però prende il giro voluto. Subito la risposta della Fermana, Bacio Terracino incrocia il tiro sul palo opposto con la sfera che esce veramente di pochissimo.
32′ Ferrario prova a trovare la rete con un tiro di sinistro che però si spegne a lato di pochi centimetri. 44′ Sodinha verso Varutti da solo davanti a Gemello chefa troppi tocchi e consente a Comotto di intervenire. Si chiude la prima frazione di gioco.
Riparte il secondo tempo sulla scia del finale del primo con il Modena in avanti. 48′ Rete del Modena con Pezzella! Il centrocampista trova il goal con un potentissimo destro che tocca il palo e si infila nel sette.
Gol della Fermana al 59′! Su corner, svetta Persia che centra la porta con un colpo di testa e supera Gemello. Siamo al 70′ ed il pubblico di casa comincia a spazientirsi. 77′ La girandola di cambi rallenta ulteriormente il gioco. Risultato ancora inchiodato sull’1-1 e squadre che non affondano il colpo.
5′ minuti di recupero assegnati. Finisce qui: nessuna azione degna di nota in questo finale, le due compagini si accontentano del pari.
Leggi anche:Serie C Girone B, un sorprendente Ravenna vince contro la capolista Padova per 2-1