Live Serie C Girone A, Pontedera-Pistoiese 2-1, gli amaranto agganciano i grigi in classifica!
Si gioca alle 20,45, allo stadio Ettore Mannucci, il posticipo della nona giornata di Serie C Girone A. Di fronte Pontedera-Pistoiese.Â
Le due formazioni vengono entrambe da un vittoria, anche se con avversarie differenti soprattutto nel valore tecnico. I padroni di casa sono riusciti ad imporsi al Moccagatta, con 0-2 importante che dà morale alla squadra.
La formazione ospite, invece, è riuscita a vincere in casa per 2-1 contro un Olbia in crisi di risultati. Quindi i due successi sono differenti per il peso che hanno nel morale dell’intero gruppo.
Guarda anche –> Serie C Girone A, Pontedera-Pistoiese: streaming tv, pronostico e formazioni
LE FORMAZIONI UFFICIALI DI PONTEDERA-PISTOIESE
PONTEDERA (3-5-2): Mazzini; Cicagna, Risaliti, Ropolo (84° s.t. Pavan); Benassai, Bruzzo (72° s.t. Bernardini), Barba (88° s.t. Giuliani), Calcagni, Mannini; De Cenco, Semprini. A disp. Sarri, Bianchi, Pavan, Giuliani, Bardini, Salvi, Bernardini, Serena, Negro. All. Maraia.
PISTOIESE (3-5-2): Pisseri; Camilleri, Terigi, Capellini (72° s.t. Bordin); Llamas (64°s.t. Falcone), Bortoletti (65° s.t. Cerretelli), Spinozzi, Vitiello, Ferrarini; Gucci, Valiani. A disp. Salvalaggio, Mazzarani, Cerretelli, Tartaglione, Bordin, Falcone, Morachioli, Sonnini, Viti, Tempesti, Luka, Cappelluzzo. All. Pancaro
Marcatori: 16°p.t. aut. Camilleri (PO), 19° p.t. Vitiello (PI), 56° s.t. Bruzzo (PO)
Ammoniti: 8° p.t. Vitiello (PI), 21° p.t. Ferrarini (PI)30° p.t. Llamas (PI), 34° p.t. Risaliti (PO), 49° s.t. Valiani (PI), 83° s.t. Terigi (PI)
Arbitro: Alessandro Di Graci (Como)
LE AZIONI SALIENTI DI PONTEDERA-PISTOIESE (calcio d’inizio ore 20.47)
Primo tempo
Un occasione per parte in questo inizio di prima frazione. Prima la formazione di casa con deviazione di Bruzzo in area respinto da Pisseri. Poi gli ospiti con un cross di Llmas, sponda di Gucci per Valiani il cui tiro obbliga Mazzini alla respinta.
Al sedicesimo minuto c’è il vantaggio del PONTEDERA! Cross di Ropoli per Semprini il cui tiro è deviato per gli amaranto. Tre minuti più tardi calcio di rigore per gli ospiti per fallo di Ropolo su Valiani. Dal dischetto va o stesso giocatore che prende il palo, ma sulla respinta Vitiello è bravo a pareggiare per la PISTOIESE!
Secondo tempo
Al decimo della ripresa si riporta in vantaggio il PONTEDERA! De Cenco innesca Bruzzo al centro, il quale scatta si presenta davanti a Pisseri e lo fredda con un destro preciso nell’angolo!
Fatica a costruire occasioni da rete la formazione ospite, a parte un colpo di testa di Terigi al centro su cross di Valiani. Falcone sulla sinistra effettua un’azione e crossa a cercare sul secondo palo Gucci, il cui colpo di testa non inquadra la porta.
Occasioni da entrambe le parti nel finale, ma il risultato non cambia. Vince il Pontedera che agguanta l’Alessandria al terzo posto in classifica!