Primavera 2, Girone B – Livorno-Ascoli termina 3-1 per i marchigiani
Si gioca alle 11:00 la gara valida per la 1/a giornata del campionato di Primavera 2, Girone B tra Livorno ed Ascoli. I padroni di casa arrivano al primo appuntamento stagionale dopo il 7′ posto conquistato lo scorso campionato. La formazione ospite, invece, è reduce dal 3′ posto.
1-3
Livorno (3-4-1-2): Neri, Deverland, Petri, Salvadori, Bani, Pecchia, Bellandi, Fremura, Campo, Trotta, Cremonini. All.: Juriy Cannarsa
Ascoli (4-3-3): Zizzania, Lenoci, Alessandretti, Olivi, Maurizi, Camara, Meo, Colistra, D’Agostino, Pozzessere, Intinacelli. All.: Guillermo Abascal Perez
Marcatori: 17′ Intinacelli (A); 20′ Pallecchi (L); 67′ 75′ Matos (A)
Ammoniti:Â –
LA CRONACA DELLE AZIONI SALIENTI – Le squadre fanno il loro ingresso in campo. Al via la gara. Ci avviciniamo ai primi 20 minuti di gioco senza azioni pericolose. Il match prosegue sullo 0-0. Clamoroso al Picchi: quando tutto sembrava spento, le due squadre si accendono e in soli 3 minuti l’Ascoli trova il vantaggio e il Livorno ristabilisce la parità al minuto 20. Match momentaneamente sull’1-1. Intinacelli a segno per i locali al 17′ e Pallecchi al minuto 20 per la formazione marchigiana. 4 i minuti di recupero assegnati dal direttore di gara. Finisce qui il primo tempo, squadre momentaneamente a riposo per il consueto quarto d’ora di stop. Si riprenderà dal parziale di 1-1.
Comincia la ripresa. Tutto procede esattamente Com il primo tempo. Al minuto 67, però, c’è il colpo di scena. Calcio di rigore a favore degli ospiti assegnato dall’arbitro. A calciare dagli 11 metri ci pensa Matos che con freddezza calcia il pallone che trova la porta e batte il portiere locale. 2-1 in favore dell’Ascoli. Non trascorrono nemmeno 10 sul cronometro dal gol che si ripete Matos triplicando il vantaggio per i suoi. Livorno in difficoltà mentre ospiti gestiscono la partita. Fischio finale, il match finisce 3-1.