Primavera 1 – Il Bologna si impone per 2-0 sulla Sampdoria pagelle e voti
In questo Sabato 19 Ottobre, alle ore 15.00, ha luogo il match Bologna-Sampdoria valevole per la quinta giornata del campionato Primavera 1. Il torneo, a cui partecipano 16 squadre, vede attualmente in vetta l’Atalanta a punteggio pieno con 4 vittorie in 4 gare, mentre il fanalino di coda è il Sassuolo fermo ancora a zero punti.
Nonostante le sole 4 giornate fin qui disputate Bologna e Sampdoria, che si trovano a pari punti, sono distanti ben 6 lunghezze dalla prima della classe. Entrambe le compagini, hanno all’attivo due vittorie e due sconfitte; i felsinei hanno perso per 2-0 in casa della Roma nell’ultima giornata, mentre i blucerchiati hanno invece vinto l’ultimo match giocato in casa contro la Lazio per 2 a 1 con marcature di Pompetti e D’Amico.
Il Bologna, allenato da mister Troise dovrebbe scendere in campo con il consolidato 4-3-3. Sicuro assente sarà il difensore Boloca, espulso nel turno precedente. Molla sicuro del posto tra i pali così come il capocannoniere del torneo Juwara avrà la sua maglia da titolare. Cangiano torna a disposizione dopo aver osservato un turno di stop per la squalifica conseguente al cartellino rosso rimediato nella partita con il Chievo.
Regolarmente in campo Elia Visconti. L’allenatore della Sampdoria, Cottafava, deve ancora dirimere più di un dubbio di formazione. Il modulo 3-4-3 dovrebbe essere una certezza. Ben tre i ballottaggi della vigilia: Veips-Sorensen, Obert-Chrysostomou e Prelec-Scaffidi con i primi favoriti sui secondi. Yayi Mpie dovrebbe partire dall’inizio nel tridente d’attacco. Pator confermato al centro della difesa e Pompetti avrà le chiavi della regia. Con una vittoria, ognuna delle due squadre, potrebbe rilanciare le proprie ambizioni in chiave playoff che, al momento, distano solo una lunghezza.
2 – 0 (Finale)(CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA)
BOLOGNA: (4-3-3):Molla 6, Lunghi 6, Visconti 6,5, Mazza 6 (dal 41′ s.t. Grieco sv), Portanova 6, Khailoti 6, Rocchi 5,5 (dal 14′ s.t. Farinelli 6), Koutsoupias 6,5 (dal 33′ s.t. Acampora sv), Cangiano 7 (dal 41′ s.t. Di Dio sv), Stanzani 6.5 (dal 24′ s.t. Baldursson 7), Juwara 7.5 Allenatore: Troise.
SAMPDORIA: (4-3-3): Raspa 4.5; Rocha 5.5, Giordano 6, Veips 6, Obert 6 (dal 40 s.t. Angileri sv); Pompetti 6.5, Chrysostomou 5.5, Brentan 5.5 (dal 21′ s.t. Sabattini 5.5); Balde 5.5 (dal 21′ s.t. Prelec s.v, dal 25′ s.t. Amado 5.5), D’amico 6, Yayi Mpie 5.5. Allenatore: Cottafava.
DIRETTORE DI GARA: Cristian Cudini di Fermo.Â
AMMONITI: 12′ Rocha (S), 29′ Cangiano (B), 49′ Obert
MARCATORI: 62′ Juwara, 68′ Baldursson
CRONACA DEI MOMENTI SALIENTI: Comincia la gara odierna tra le formazioni Primavera di Bologna e Sampdoria.Dopo 10 minuti risultato ancora sullo 0-0, Bologna più vivace della Samp. 15′ Giordano crossa per Chrysostomou che gira di testa con pallone che si spegne di poco a lato.
27′ minuto, ancora Bologna con Juwara che crossa a tagliare l’area, Cangiano prova la spizzata di testa. Raspa para al volo. Fine primo tempo sul parziale di 0-0. Incontro in equilibrio con occasioni da una parte e dall’altra.
2′ st Calcio d’angolo Bologna, conclusione di Koutsoupias da fuori area. Pallone respinto dalla difesa.
Grande occasione per il Bologna al minuto 53′ :Juwara sugli sviluppi del corner colpisce il palo.
62′ GOAL Bologna! Juwara scaglia il tiro e complice un’incertezza di Raspa il pallone finisce in rete.
68′ Raddoppio del Bologna. Contropiede dei rossoblù, Baldursson s’inserisce in area dalle retrovie e batte Raspa. 80 Pompetti cerca Rocha in area, Molla esce senza problemi.
90′ Altra chance per il Bologna, la punizione calciata da Juwara si infrange sulla barriera.
Finisce l’incontro odierno col risultato di 2-0 per la squadra di casa che, dopo un primo tempo equilibrio, ha dominato la seconda frazione di gioco legittimando la vittoria.
Leggi anche:Â LIVE Primavera 1 – Napoli Roma: risultato, cronaca e formazioni