Nocerina-Casarano 0-0: tabellino, cronaca e pagelle. Wodzicki saracinesca, D’agostino inventa e Loiodice ingabbiato.
Nocerina-Casarano:Â tabellino, cronaca e pagelle.Wodzicki saracinesca, D’agostino inventa e Loiodice ingabbiato.
Nocerina Casarano: alle ore 14:30 allo stadio San Francesco di Nocera Inferiore va in scena il big match del girone H. Di seguito il tabellino:
Formazioni ufficialiÂ
Nocerina: Wodzicki 7, Tempre 6, Sparandeo 6, Silvestri 6, Padalino 6.5, Provenzano 6, Gerbaudo 6, Grandis 6, D’agostino 6.5, Marquez 6.5 (72′ Ferrari 6), Faiello 6 (82′ Vono s.v.)
Casarano: Fernandes 6, Martinenko 5.5, Rizzo 5.5, Legittimo 6, Pinto 6 (29′ Versienti 6), Logoluso 6, Tejo 6, Ganfornina 6 (72′ D’alena 5.5), Oopola 5.5 (46′ Valentino 6), Malcore 6 (59′ Saraniti 6), Loiodice 6 ( 87′ Ferrara s.v)
Marcatori:
Ammoniti: 78′ Tempre (N), 85′ Silvestri (N)
Recupero: 2’pt; 3’st
Spettatori: 6000
CRONACA
Inizio spumeggiante dei padroni di casa che al 2’ vanno vicini al vantaggio con D’Agostino: punizione magistrale dai venticinque metri con la palla che si stampa sulla traversa. Lo stesso capitano al 7’ sfiora ancora una volta la rete sempre su punizione, questa volta la palla fa la barba al palo. Al quarto d’ora si fanno vedere anche gli ospiti con Legittimo che, di testa chiama agli straordinari Wodzicki il quale para salvando i suoi. Al 25’ sempre il numero uno rossonero protagonista con una parata su Logoluso che vale quanto un gol; gli stessi due si scontrano ancora una volta a distanza al 32’, questa volta un tiro piazzato chiama alla parata plastica l’estremo difensore molosso. Sullo scadere del primo tempo D’Agostino su punizione impegna alla parata in due tempi Fernandes. Dopo due minuti di recupero, l’arbitro manda le squadre negli spogliatoi.
Nel secondo tempo i ritmi di gioco calano decisamente ma non il bel gioco espresso quest’oggi. Al quarto d’ora il Casarano si rende pericoloso con un contropiede, Wodzicki è bravo a leggere l’azione e anticipa tutti bloccando la sfera al limite dell’area. Tra il 66’ e il 67’ prima D’Agostino e poi Gerbaudo tentano il tiro, ma in entrambi i casi la palla termina alle stelle. Al 78’ Valentino prova un colpo di testa, il portiere nocerino è attento e fa sua la sfera. Al 90’ Versienti tira da distanza siderale con il pallone che si spegne sul fondo. Nel primo dei tre minuti di recupero un’uscita insicura di Wodzicki per poco non gela il San Francesco. È difatti questa l’ultima azione degna di nota, dopodiché l’arbitro mette fine alle ostilità . In un San Francesco tinto di rossonero termina il big match della 9°gionata con il risultato di 0 a 0.Â
PAGELLE
Wodzicki 7: altra gara da protagonista per l’estremo difensore polacco che sventa il vantaggio ospite in due occasioni nel primo tempo. È molto bravo anche nel coprire le spalle ad una difesa molto alta nelle poche volte in cui il Casarano imbucava. Regala qualche brivido di troppo ai tifosi nel finale ma resta il migliore in campo. Saracinesca.
D’agostino 6.5: partita dai due volti del “mago”. I primi 30 minuti regala magie ai tifosi colpendo il palo da punizione e servendo assist ai compagni, poi esce un pò dalla gara ma ci mette tanta voglia anche in fase difensiva. Trascinatore
Loiodice 6: il fantasista dei pugliesi ci prova in più occasioni ma è sempre raddoppiato da Faiello e Padalino. Dai suoi piedi nascono le occasioni pericolose del Casarano. Fulcro del gioco