LIVE Lazio – Juventus : tabellino, formazioni, pagelle e pronostico. Dove vederla in tv e Streaming gratis. No Hesgoal e Rojadirecta
La Serie A presenta uno scontro di grande interesse nella trentesima giornata, con la Lazio che ospita la Juventus allo Stadio Olimpico sabato alle 18:00. Una partita piena di significato non solo per la classifica, ma anche per il debutto del nuovo allenatore della Lazio, Igor Tudor, contro la squadra che lo ha visto protagonista per ben nove anni.
Durante la pausa per gli impegni delle nazionali, la Lazio ha annunciato Tudor come nuovo timoniere, sostituendo Maurizio Sarri dopo la sua decisione di dimettersi a seguito della dodicesima sconfitta in campionato contro l’Udinese. Un inizio impegnativo per Tudor, che ritorna così sulla panchina della Serie A e si trova subito di fronte alla Juventus, la squadra che lo ha accolto in Italia e di cui è stato anche vice di Andrea Pirlo nella stagione 2020-21.
Il recente match contro il Frosinone, due settimane fa, ha visto la Lazio affidarsi a Giovanni Martusciello come guida tecnica, inizialmente destinato a rimanere fino alla fine della stagione. La reazione dei capitolini è stata positiva, con la doppietta di Castellanos che ha ribaltato il risultato a favore della Lazio (2-3), mettendo fine a una serie di quattro sconfitte consecutive, compresa quella contro il Bayern Monaco in Champions League. Tudor cercherà sicuramente di dare un’impronta immediata al suo nuovo incarico, con l’obiettivo di riportare la Lazio nella lotta per un posto europeo. Anche se il quarto posto attualmente sembra difficile da raggiungere – con il Bologna a +11 punti – squadre come Atalanta, Napoli e Fiorentina sono ancora a portata di mano.
La sfida contro la Juventus all’Olimpico è solo la prima di tre gare ravvicinate con i bianconeri, che affronteranno di nuovo la Lazio martedì prossimo nella semifinale d’andata di Coppa Italia, questa volta allo Stadium. La Juventus, al contrario, sta attraversando un periodo difficile, non riuscendo ad uscire dal tunnel di risultati negativi. Contro il Genoa nell’ultima giornata di campionato, i bianconeri sono stati fermati su uno 0-0, con l’aggiunta dell’importante assenza per squalifica di Vlahovic.
Probabili Formazioni:
Lazio (3-4-2-1): Mandas; Gila, Romagnoli, Casale; Lazzari, Guendouzi, Cataldi, Marusic; Zaccagni, Luis Alberto; Immobile.
Juventus (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Iling-Junior; Chiesa, Kean.
Il nuovo corso della Lazio, guidata da Tudor, si prepara dunque a un importante scontro contro una Juventus desiderosa di riscatto. La partita sarà trasmessa in diretta streaming su DAZN alle 18:00. Un match che si preannuncia avvincente e che potrebbe riservare sorprese, con Tudor intenzionato a stravolgere tatticamente la sua squadra per dare il massimo contro la Vecchia Signora. Resta solo da attendere il fischio d’inizio per scoprire quale delle due squadre riuscirà a imporsi e conquistare i tre punti in palio.