Primavera 1 – Poker del Torino sul Palermo
Torino-Palermo, gara valida per la 16/a giornata del campionato Primavera 1. Granata secondi in classifica all’inseguimento dell’Atalanta, siciliani undicesimi in graduatoria e reduci da sei sconfitte negli ultimi otto turni.
4-0
Formazioni:
Torino: Gemello; Gilli, Enrici, Sportelli, Ambrogio; Adopo (83′ Giunta), Onisa, De Angelis (46′ Rauti); Murati (66′ Isacco); Damascan (46′ Petrungaro), Millico. All.: Federico Coppitelli.
Palermo: Avogadri; Gambino (78′ Birligea), Fradella, De Marino, Gallo, Petrucci; Sicuro, Mendola (63′ Ruggiero), Santoro (78′ Montaperto), Rizzo; Cannavò (78′ Leonardi). All.: Giuseppe Scurto.
Marcatori: 52′ Petrungaro (T), 57′ Petrungaro (T), 60′ Petrungaro (T), 92′ Millico (T)
Ammoniti: De Marino (P)
Arbitro: Cosso di Reggio Calabria.
CRONACA DELLE AZIONI SALIENTI – Ci provano De Angelis per i padroni di casa e Cannavò per gli ospiti, senza successo. Doppia chance per Santoro: la prima occasione con una conclusione che si stampa sulla traversa, la seconda trova la pronta risposta di Gemello.
Nella ripresa, conclusione mancina di Millico, Avogadri si salva come può. Vantaggio dei granata con Petrungaro, che entra in area sulla destra e batte Avogadri in uscita. Raddoppio poco dopo sempre con Petrungaro che sfrutta una spizzata di Onisa, sugli sviluppi di un corner, e batte nuovamente l’estremo difensore rosanero. Grande giocata di Millico sulla sinistra, il quale serve Petrungaro al limite dell’area: la conclusione di quest’ultimo termina in rete, con la complicità di una deviazione. Di nuovo Millico che conclude con il mancino, palla di poco a lato. Ci prova Berligea, Gemello blocca. Poker servito da Millico, grazie ad un’azione partita dai piedi di Pietrungaro e Rauti: entra in area e trafigge Avogadri in uscita.
Primavera: Torino-Palermo, le formazioni#SFT pic.twitter.com/vIaqdjTo34
— Torino Football Club (@TorinoFC_1906) January 28, 2019