Serie C – Girone C: poche emozioni, Vibonese e Catanzaro si accontentano del pareggio
Vibonese-Catanzaro, gara valida per la 22/a giornata del Girone C di Serie C. Derby tutto calabrese tra i rossoblù, reduci dall’amara sconfitta in extremis contro il Trapani e alla ricerca di punti importanti per rimanere in zona play-off, e i giallorossi, quarti in classifica con 37 punti conquistati e vittoriosi lo scorso week-end per 3-0 sul Rende.
0-0
Formazioni:
Vibonese (4-3-2-1): Mengoni; Finizio (85′ Collodel), Malberti, Camilleri, Tito; Prezioso (84′ Silvestri), Obodo, Scaccabarozzi; Melillo, Bubas; Allegretti (60′ Taurino). All.: Nevio Orlandi
Catanzaro (4-4-2):Â Furlan; Favalli, Celiento, Riggio, Nicoletti; D’Ursi (82′ Posocco), Maita (68′ De Risio), Iuliano, Statella; Ciccone (62′ Bianchimano), Fischnaller (62′ Giannone). All.: Gaetano Auteri
Marcatori:Â
Ammoniti: Bubas, Malberti (V);Nicoletti, De Risio, Celiento (C)
LA CRONACA CON LE AZIONI PIU’ SALIENTI – Inizio di gara divertente, seppur decisamente di marca Catanzaro, più offensivo e coraggioso rispetto a una Vibonese inizialmente più bassa: ci prova Ciccone dalla distanza, il pallone finisce sul fondo di poco. Con il passare dei minuti, però, i padroni di casa cominciano a crescere, limitando le sortite offensive avversarie e iniziando a creare anche le prime, clamorose occasioni: al 23′, è straordinario Furlan a deviare in angolo il tiro di Melillo, a sua volta fenomenale nel superare in velocità tutta la difesa avversaria. La seconda parte del primo tempo, però, si rivela meno piacevole, con le due squadre che rientrano negli spogliatoi su un giusto risultato di parità .
La ripresa si apre subito con un Catanzaro lanciato maggiormente in avanti, deciso a trovare una vittoria che sarebbe preziosa per la classifica. Eppure, le occasioni migliori di tutta la prima parte del secondo tempo (tutt’altro che divertente) capitano soltanto alla Vibonese: prima è Taurino a divorarsi il vantaggio, con l’attaccante neo entrato che, dopo essersi girato, calcia altissimo da due passi, poi ci prova Bubas dalla lunga gittata, trovando ancora un ottimo intervento di Furlan. Ma le emozioni dei secondi 45′ sono in generale poche e al triplice fischio la gara si conclude con un giusto pareggio: la Vibonese trova un punto che conferma la sua zona play-off, delusione per il Catanzaro che non approfitta dei pareggi di Juve Stabia e Trapani e scavalca solo temporaneamente il Catania al terzo posto.