Serie C – Girone C: la Virtus Francavilla espugna Rieti, 2-0 il finale

Rieti-Virtus Francavilla, gara valida per la 22/a giornata del Girone C di Serie C. Due punti separano reatini e pugliesi, anche se quest’ultimi hanno disputato due gare in meno. Padroni di casa reduci dalla sconfitta di Caserta, ospiti dal successo interno con la Cavese.

0-2 

Formazioni:

Rieti (3-5-2): Costa; Pepe (46′ Konaté), Delli Carri, Mattia; Brumat, Marchi, Maistro, Palma (46′ Garofalo), Zanchi; Cernigoi (78′ Venancio), Gondo. All.: Eziolino Capunao.
Virtus Francavilla (3-5-1-1): Saloni; Tiritiello, Marino, Caporale; Albertini, Folorunsho, Vrdoljak (76′ Monaco), Pastore, Nunzella; Zenuni (67′ Partipilo); Sarao . All.: Bruno Trocini.
Marcatori: 35′ rig. Sarao, 88′ Pastore.
Ammoniti: Vrdoljak (V), Palma (R), Gondo (R), Konaté (R), Tiritiello (V), Albertini (V). Espulso: Tiritiello (V) all’80’

 

 

Gara certamente non spettacolare. La Virtus la sblocca al 35′: Pepe perde palla e stende l’avversario in area sgambettandolo, per l’arbitro è rigore. Dal dischetto Sarao non sbaglia. Provano a reagire i reatini, ma sono costretti ad andare all’intervallo sotto di una rete. I pugliesi controllano il match e raddoppiano nel finale: erroraccio di Konaté, ultimo uomo, che si fa rubare palla da Pastore, il quale col sinistro batte Costa dal limite. Vittoria, dunque, per la Virtus col più classico dei risultati.

Autore

  • Antonio Ioppolo

    Giornalista, appassionato di storia, letteratura, calcio e mediani: quegli “omini invisibili” che rendono imbattibile una squadra. Il numero 8 come fisolofia di vita: grinta, equilibrio, altruismo e licenza del gol.

    Visualizza tutti gli articoli

Cosa ne pensi?