Serie C – Girone B: nel finale il Monza supera il Ravenna grazie ad un calcio di rigore
Monza-Ravenna, gara valida per la 23/a giornata del Girone B di Serie C. I brianzoli, reduci dal pareggio contro il Renate per 0-0 e a quota 30 punti in classifica, ospitano i Leoni giallorossi quinti con 32 punti totalizzati con tre punti conquistati nelle ultime quattro gare.
Risultato e marcatori in tempo reale:
2-1 (Secondo Tempo)
Formazioni:
Monza (4-3-1-2): Guarna; Giudici (64′ Bearzotti), Scaglia, Marconi, Anastasio; Armellino, Fossati (70′ Palazzi), D’Errico; Chiricò (70′ Ceccarelli); Marchi, Brighenti (80′ Reginaldo). All.: Cristian Brocchi.
Ravenna (4-4-2): Venturi; Boccaccini, Lelj, Jidayi, Pellizzari (46′ Eleuteri); Esposito (70′ Trovade), Papa, Selleri (54′ Martorelli), Barzaghi; Nocciolini (77′ Magrassi), Raffini (46′ Galuppini). All.: Luciano Foschi.
Marcatori: 17′ Chiricò (M), 61′ Nocciolini (R), 83′ rig. D’Errico (M)
Ammoniti:Â Pellizzari (R)
LA CRONACA DELLE AZIONI SALIENTI – Inizia il match. Chiricò scalda subito i guantoni di Venturi, che si rifugia in angolo. Armellino ci prova dal limite dell’area, ma non trova la rete. Chiricò porta in vantaggio i brianzoli grazie ad una bella azione personale, con la quale supera due avversari e calcia con una conclusione imprendibile per Venturi. Pronta risposta del Ravenna, Guarna è attento e sventa la minaccia. Ci prova anche Nocciolini, ma il suo tiro è impreciso. Traversa di Marchi che sfiora così la rete del raddoppio per i padroni di casa. Ancora Nocciolini impegna Guarna su punizione. Pellizzari falcia Marchi e merita senza dubbio il cartellino giallo.
Inizia la ripresa. Galuppini sfiora la rete del pareggio, con una conclusione che sibila la traversa. Nocciolini realizza la rete del pareggio con la complicità dell’estremo difensore di casa Guarna, che si lascia sfuggire la palla tra le mani sugli sviluppi di un corner. Reginaldo, subentrato a Brighenti, prova ad impensierire la retroguardia ospite, palla alta sopra la traversa. Su calcio di rigore, procurato da Marchi per atterramento di Barzaghi, D’Errico porta in vantaggio i brianzoli. Armellino e Marchi cercano la rete del tris, ma Venturi è superlativo.